discesa artica
se si avvera devo pensare a cosa fare per ringraziare
![]()
Marzio
uh-oh.
Temo nel vedere le termiche...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Originariamente Scritto da marzio
inutile e dannosa...solo fohn e niente pioggia al nord (per dirla alla konrad)
Originariamente Scritto da atlantic
ma io una discesa da nord-nord est che porta pioggia su nord-ovest non l'ho vista.....sicuramente da bologna in giù farà qualcosa....
piogge/temporali su NE centro/sud italia.
Fohn potente al NW.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Originariamente Scritto da davide1987
io spero che shifti proprio sul golfo di biscaglia.....dai!!!!!!!!
Di sicuro non passa indolore, nemmeno al nordovest, visto che non siamo in inverno e per un pò di instabilità basta poco.
Ben venga, ogni giorno di fresco rubato all'estate è benvenuto.
Pietro
Se ne era gia' discusso questa mattina sia qui Forza Reading che qui http://forum.meteonetwork.it/meteoro...eriodo-27.html
Situazione ben interessante a prescindere dalla localizzazione degli eventuali effetti (leggasi prp): speriamo !
![]()
Fooorssseeeeeee....
A parte che quella è una configurazione piovosissima per Emilia e basso Veneto(ma anche bassa Lombardia e parte della Liguria probabilmente)...
Comunque adesso come adesso parrebbe proprio che di certezze non ve ne siano sulla direzione della colata.
Abbiamo in Atlantico un cutoff che se ci gira nel modo giusto porta un serio blocco alla stagione estiva(che ripartirebbe non prima del 10-12 giugno) facendoci scendere una grossa sacca artica in testa.
Ma se si gira nel verso sbagliato il rischio è di far andare tutto in Atlantico e buonanotte.
Insomma...è previsto un hp coi piedi d'argilla...alla sua base c'è un cutoff che condiziona in maniera determinante il tempo su di noi...ogni suo movimento è decisivo.
Ergo siam ben lontani dalla soluzione...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri