anche ad Arezzo vento furioso e sbalzo termico cosiderevole se penso che la max è stata di 28.6° ed adesso ci sono 13.6°e 3 gg fa 36°...
Forte raffreddamento in Appennino orientale ...La Verna 1100 m slm con 4.7° e Sestino 1000m slm con 5.5°![]()
Anche qui nel sud Marche deciso calo termico. Sto a 12 gradi e con poco più di 3 mm di pioggia. Credo che questa bella depressione fredda sia stata un pò sottostimata dai modelli che non vedevano affatto tutto sto trambusto anche se il satellite già da stamane era piuttosto indicativo. Nel pomeriggio poi le immagini erano decisamente minacciose. Le mappe del mare non hanno previsto affatto il mare molto mosso ed i venti serali molto sostenuti.
Dall'estate all'autunno in 2 giorni. Pazzesco.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Qui nulla di che ,e parlo solo di qui,poi il paragone con milano lo faranno i lettori,tanto i numeri parlano chiaro...
Qui ieri sera un blando da discount +17 alle 22,00 ,con cielo pure sereno e est,roba da "post-qualsiasi temporale" da fronte estivo,insomma, a luglio sarebbe stata una serata fresca... La media delle ore 22 a fina meaggio ,a milano,sarebbe di +18,quindi...
sembra freschina l'aria solo perche veniamo da t°siderali ,che lo erano anche per luglio... ma basta solo il dato che qui facemmo +12 a luglio 2000 nella tarda serata , per rendere l'idea che non solo non v'e' nulla di anomalo a fine maggio,ma che è la norma piu normofila che esista...
se ieri venerdi',eravamo sopra di 7°,a milano,domani saremmo in piena norma ,o li vicino...perche non vedo minime fresche ne significative per il periodo,anzi,le vedo normofile,idem le massime,è da lunedi che lo dico,"sabato finisce il caldo,si torna in media"
mi pare siano +12.2+23.3 le medie 3a decade di linate,quindi fra 10 e 16 le minime, e fra 20 e 26 le massime...... quindi tenendo conto del cielo sereno ,far +10 di minima è routine come doveva essere tutto il mese..(ora ORE 5.00 un medio 12.4 a parco nord)con un irruzione veramente fresca o fredda,si doveva battere o perlomeno avvicinare i record,che mi pare sia di +3 a fine maggio.
mentre le massime dovrebbero ripeto essere fra 22 e 25°,c'e'il sole si...ma sotto aria da est,che dovrebbe essere fresca o fredda anche col sole se è veramente fredda o fresca... un esempio nemmeno di maggio ? con la +10, 5 agosto 1987,sole EST pieno +21 gradi...grande per agosto,da irruzione appunto fresca,che se ne fotte del sole che c'e'
se lo fa a fine maggio ,21° son solo 2°sottomedia,
ps nel maggio 1984 avemmo solo 3 max over 20° a milano,anche col sole...
Ultima modifica di Konrad66; 30/05/2009 alle 04:00
Stamattina all'alba dalle mie parti c'erano appena 12°C!!! Ora intorno ai 22°, rispetto ai 34°C di due-tre giorni fa...
Quì stamattina intorno alle 7 c'erano 16°. Con il vento e il cielo coperto di nubi si avvertiva una temperatura un pò più bassa.
Qui a Valfenera e pianura a sud di Torino le minime si aggirano da giorni intorno ai 10°C; oggi massima under 20°C nella pianura a sud di Torino e nella città stessa (in pieno centro).
L'est si fa sentire con un venticello freddolino sulla pelle.
Ciao![]()
Segnalibri