Come giā detto, sebbene il Soi sia in ribasso, ancora possiamo notare come il Nino stenti a decollare, sebbene perō ci siano giā quotidiani che abbiano sentenziato che il Nino determinerā un non inverno per il prossimo semestre, poichč considerato come intensitā e forza secondo solo dopo a quello del 1997/1998. La mjo rimane ancora nel cerchio senza uscire in fase 7/8 favorevoli allo sviluppo del Nino, quindi tutto ciō significa quanto ancora sia incerto.![]()
E' destinata a durare ancora molto quell'anomalia super-negativa in mezzo all'atlantico?![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Incredibile come le SSTA pių negative ed estese siano piazzate chirurgicamente nel posto peggiore del globo (per noi freddofili italiani)![]()
Ho guardato rapidamente l'evoluzione del SOI prima di un episodio di Nino strong e quest'anno la faccenda sembra diversa, anche la MJO č deboluccia da tempo..boh mi sa che č presto per sciogliere la prognosi, anche gli esperti mi sembrano un po' discordi![]()
A questo punto che rimanga "lė" quella bolla fredda. Visto che messa lė contribuisce a far del male all'estate hai visto mai, cito Blizzard, che contribuisca alla formazione del tripolo atlantico da NAO- in chiave invernale ...
Una previsione un po' attendibile la si potrā avere solo a dicembre, a mio avviso. L'influenza del NIno in Europa non č mai scontata, non siamo le Americhe o l'Australia dove il Nino ha effetti molto pių diretti
L'Ufficio meteorologico australiano oggi, 5 agosto 2009, ha emesso un aggiornamento riguardo le condizioni di Nino: ho cercato di tradurre e capire ciō che č stato scritto. Praticamente viene detto che nelle ultime due settimane il Soi č sceso a 0; i venti nel Pacifico occidentali si sono indeboliti; le anomalie nel Pacifico in zona Nino 3.4/4 oscillano intorno a +1.5; aumento della nuvolositā e delle precipitazioni nella zona della linea di cambiamento data; 9 modelli su 10 sono propensi ad un Nino very very strong che ci accompagnerā "until the spring 2010"; debolezza degli alisei nelle fasce subtropicali. Il culmine del Nino č previsto nella seconda parte del 2009 (autunno). Per quanto riguarda l'intensitā dell'episodio, viene visto similare a quello del 1983/1984.![]()
gli effetti ce li vedremo tutti in faccia per tutto l'inverno senza nessuna via d'uscita
poveri noi![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due
Notizie non bellissime..vabbč si vedrā..certo ormai siamo ad agosto e comunque sarebbe un Nino molto rapido a decadere se in primavera sarā giā finito. Un appunto: l'episodio di Nino citato non fu nell'82-83 invece che 83-84? (Tra l'altro quell'inverno ebbe degli spunti interesssanti tanto per essere un po' ottimisti)
Insomma un Nino chirurgico, giusto per mandare a "donna di facili costumi" il prossimo inverno... Va beh, tanto non č il primo e non sarā di certo l'ultimo, anzi...![]()
E chi te l'ha detta questa cosa ?![]()
Segnalibri