Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Mopy
    Ospite

Predefinito Re: Notevolissimo... cammello da "cima coppi", "hors categorie" in arrivo qui, dopo l'instabilita'

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    corrado me li spieghi sti spaghi

io da ignorante meteo (e' vero che con gli spaghi non si posson far le previsioni) ma dove lo vedi tu un cammello da cima coppi, bho fatemi sapere
    Tu lo sai?!

Vede cose tutte sue, secondo me.

Spaghi che si alzano solo per via di gfs.

Estreme vedute dei modelli a medio termine, quindi non c'è nessuna certezza.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Notevolissimo... cammello da "cima coppi", "hors categorie" in arrivo qui, dopo l'instabilita'

Sono spaghi caldi indubbiamente. Intanto però noto che il più caldo è l'ufficiale dopo le 200 ore (e a quel punto ufficiale o ENS fa poca differenza); che la media viaggia sui +13\+14 fino al 17/6 (dopo è pura accademia) e mi sembra sensibilmente limata rispetto a ieri. Se poi avesse ragione ECMWF (sinceramente mi pare un po' troppo..freddofilo il modello inglese ) il cammello è rimandato a data da destinarsi visto che una goccia fredda in quella posizione ci mette anche 1 settimana a colmarsi del tutto.

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

come mai non è stato chiuso il mio topic,ho perso la scommessa stavolta

le carte confermano il cammello da gfs e anche reading su francia e spagna e di rifelsso,al nw per essi arriva almeno la 580 dam,qui,son 5-6°sopra media con una +15,si fanno 32°

per gfs invece cammello confermato,anche se non di dimensioni "davide 87" ,che al cellulare stanotte ,oltre a dire che il topic non veniva cancellato,diceva che il cammello di gfs18 era delle sue dimensioni extra-large

ecco il cammello,ma penso che le gfs 12 ripresentino le carte di ieri e reading idem,non mi convince la configurazione

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

non sono state salvate e postate le mappe , quindi ad ogni aggiornamento i commenti perdono di significato.

punto secondo, si parla di mappe a 6-8 giorni la cui affdabilità è medio-bassa, ma invece il post fa già i numeri di 30 e oltre gradi.

punto terzo le mappe oggi sono cambiate, reading in testa
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio

ecco il cammello,ma penso che le gfs 12 ripresentino le carte di ieri e reading idem,non mi convince la configurazione

un vero "cammello" si...

quella mappa vede una temperatura a 850hpa di +10 su milano, ancora meno sul nordest.

è questo il cammello?

cosa ci tocca sentire
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Menzionato
    10 Post(s)

un invito a tutti comunque, salvate e postate le mappe!!

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    come mai non è stato chiuso il mio topic,ho perso la scommessa stavolta

le carte confermano il cammello da gfs e anche reading su francia e spagna e di rifelsso,al nw per essi arriva almeno la 580 dam,qui,son 5-6°sopra media con una +15,si fanno 32°

per gfs invece cammello confermato,anche se non di dimensioni "davide 87" ,che al cellulare stanotte ,oltre a dire che il topic non veniva cancellato,diceva che il cammello di gfs18 era delle sue dimensioni extra-large

senti corrado con amicizia e stima e detta alla veronese:

ma petali' li en fia', corta le bela longa la stufa
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma sono solo io che vedo dalle carte di oggi forti miglioramenti in termini di prospettive di caldo

Sia ECMWF che GFS (06) mettono arrosto Spagna e Francia occidentale, lasciando lo stivale terra di "fresche" correnti orientali che consentirebbero forte instabilità e temperature accettabili...

[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Bava di vento L'avatar di Moris
    Menzionato
    0 Post(s)

Niente di particolarmente anormale in vista!
    Maurizio

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowbyu Visualizza Messaggio
    Ma sono solo io che vedo dalle carte di oggi forti miglioramenti in termini di prospettive di caldo

Sia ECMWF che GFS (06) mettono arrosto Spagna e Francia occidentale, lasciando lo stivale terra di "fresche" correnti orientali che consentirebbero forte instabilità e temperature accettabili...

No no, son tutti quanti.

E' la foga del Corrado milanese che ha evitato di salvare le carte che si sono autoaggiornate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •