Alla fine il 2005 si è rivelato ancor piu secco del 2003.
Chiudo sotto i 1000 mm con 964.5 mm vale a dire circa 300 mm in meno rispetto alla media.
Buono invece l'accumulo totale nevoso con 61.5 cm. Considerando le ultime annate, non è male come quantitativo totale.
ciao
Accumulo nevoso 50,0cm (record penso dal 1987)
Accumulo pluviometrico intorno ai 900mm (in media), devo aspettare che la neve si sciolga per il dato preciso![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Da Legnano (MI) dati 2005:
- Tot pluviometrico circa 800 mm (sotto media ma non si poteva fare altrimenti)
- Tot. nivometrico sui 45 cm (erano parecchi anni che non capitava)
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Totale Neve: 48 cm.
Totale pioggia: 914,1 mm (eccetto quelli delle ultime 2 nevicate che devono ancora sciogliersi).
Per la stazione di Cividino:
-Pioggia mm 870.2 (media mm 1045)
-Neve cm 56
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Polaveno chiude l'anno con questi dati
1136 i mm di pioggia caduti, quasi in media
150.5 i cm di neve quest'anno dopo i 2 cm della notte (sarÃ* dura batterli i prossimi anni) per un totale di 18 nevicate.
Marzio
1256 mm
100.5 cm
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Casciago, 2005:
-Pluviometria: 922mm (media 1967-96: 1650mm)
-Nivometria: 75cm (media: 65cm)
pioggia annua 963.4
neve 85 cm.
emilio![]()
Totale pioggia : 746 mm (46 mm oltre la media)
Totale neve : 28 cm (8 cm oltre la media e dicembre escluso)
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri