Molto forte la cella di oggi 2 Luglio, ma non meno quella di ieri 1 Luglio:
Devo dire che è da un po' di giorni che le giornate iniziano estive, calde ed afose, e a fine pomeriggio scatta il temporale.. questo, come gia' detto, grazie proprio alle correnti favorevoli in quota.Temporali comunque caratterizzati da energia violenta e soprattutto un intensissima attivita' elettrica.
Anche ieri il temporale è stato piuttosto violento e nerissimo, in alcune zone ci sono stati allagamenti e grandine grossa come noci. Sono sicuro di aver visto un altro mesociclone ieri, non paragonabile a quello del 29 Giugno cmq:
http://forum.meteonetwork.it/thunder...sociclone.html
Questo il temporale di ieri,1 Luglio 2009, in 4 video, che a mio avviso non ne rendono giustizia,dato che in altre zone si è manifestato piu' violentemente:
http://www.youtube.com/watch?v=0pGoxMBSukc
YouTube - Bici? i rischi del mestiere...
YouTube - Nubifragio 1 luglio 2009 grandine a roma
YouTube - nubifragio roma 01/07/2009
Oggi, 2 Luglio 2009, la cella si è rivelata un po' piu' violenta di quella di ieri, moltissimi fulmini nube suolo, ancora grandine grossa come noci, molti piu' allagamenti ma soprattutto, i venti sono stati particolarmente violenti:alcune fermate della linea A sono state chiuse. Pesanti ritardi invece sulla linea B per rami sui binari. All'Eur un giovane è stato ferito da un albero che gli è caduto su una gamba:
YouTube - Nubifragio a Roma 02/07/2009
Foto di alex68 (Romameteo):
![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 03/07/2009 alle 00:31
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri