Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/
Anche alla luce delle ultime proiezioni modellistiche, quoto al 100% detto messaggio. Io sono freddofilo, ma se nemmeno la seconda quindicina di luglio fa i 35 °C anche per piu' giorni, quando li fa, ad Ottobre?
Piuttosto, guardando l'aspetto "economico" dell'instabilità meteo finora prodotta, debbo dire che uno degli eventi cruciali, il raccolto delle graminacee, è stato oltremodo disturbato sia nei tempi che, credo, nella qualità dei raccolti. Dalle mie parti almeno il 70% della messe è tutt'ora in campo, con vistosisssimi prodromi del cosidetto fenomeno della "ruggine del grano" (palesato da un tono scuro della parte apicale della graminacea), il che non depone molto bene. Credo che tale situazione coinvolga molte regioni italiane, senza citare poi gli altri raccolti, vessati in piu' zone da dei TS mica da ridere. Stranamente ho sentito pochi "echi" da parte delle organizzazioni di categoria. Speriamo bene....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Stasera le gfs inquadrano qualcosa di diverso...
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Se le cose vanno come dice GFS12 sarebbe un'onda calda normale (intensa ma nel passato se ne trovano così) se invece andava come prospettato stamattina magari non era apocalittico però sarebbe uscita fuori un'onda calda che avremmo ricordato per non poco tempoe che magari avremmo dimenticato solo perchè abbiamo vissuto il 2003.
![]()
Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
modelli ormai tutti in ogni caso concordi, mi pare, per una stabilità duratura, credo che almeno al mare, ed almeno al centro-sud di guasti seri per questo mese non se ne vedano... perlomeno non fin verso il 25![]()
gfs stasera ha evidenziato una pausa del caldo per il week-end 18/19,per reading niente break almeno per il centro sud![]()
Segnalibri