quoto!Originariamente Scritto da Ceciof89
il NW se le stramerita queste carte!!!!!!!! e da buon amante della montagna (senza confini), non posso non essere triste quando vedo (webcam) e sento certe situazioni nell'alto piemonte.
In più è vero che quando si parla di olimpiadi ti dicono sempre che manca ancora tempo... ma i giorni passano... e in più per l'economia e per le NOSTRE amate alpi speriamo che queste carte siano stra-confermate!.
![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
complimeni x la pacatezza del messaggio e i suoi contenuti...Originariamente Scritto da Ceciof89
fossi io quello che decidesse dove far nevicare e xkè a gente come te farei nevicare x una settimana intera...![]()
Poi non sono certo queste le situazioni che danno neve in pianura in Friuli e nel Veneto orientale, quindi a questo punto che sembra questa la tendenza... meglio che altri godino.
Ci saranno altre configurazioni più favorevoli per la neve in pianura al NE (io comunque a Pordenone non la vedo mai...) e ribadisco in pianura perchè con quella configurazione anche le montagne orientali godranno.
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
Personalmente penso che nel campo della meteorologia nessuno è obbligato a commiserare luoghi svantaggiati da una particolare condizione meteorologica.
Penso che ognuno di noi giustamente guardi al proprio orticello perchè, prima di tutto, appassionarsi alla meteorologia significa vivere e partecipare a un evento naturale, guardare le mappe, analizzarle per il proprio giardino.
Poi se uno mi dice che al nord-ovest siamo in un periodo siccitoso o che a Frosinone piove troppo, spero che in quelle zone vi siano dei margini di miglioramento, ma questo non vedo che cosa c'entri col fatto che io non debba più sperare per una perturbazione a casa mia.
Ragazzi, stiamo parlando di madre Natura, non della fame nel mondo.
Molti di voi partono dal presupposto che dev'esserci una "giustizia meteorologica" che premi in modo equilibrato e regolare ognuno di noi basata su standard inesistenti. E' qui l'errore. La natura non guarda in faccia nessuno.
saluti![]()
aahahahaha bello! fa un intervento esordendo "tornando a parlare di meteo"Originariamente Scritto da Alex
e poi piazza giù dei modelli con una griglia a 26mila km! e per giunta con un run NON aggiornato!
spettacolare!![]()
![]()
![]()
Alex,fai come me,tasto "ignora" e via andare!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Grandissimo Cecio!!!...inoltre aggiungo che ci sono buone probabilita affinchè nevichi in una prima fase su TUTTO il nord, mentre appare lampante come dopo le 180 ore ulteriore aria fredda andrebbe ad alimentare la struttura depressionaria con precipitazioni nevose ovunque..
insomma, l'ignoranza meteo è difficile da sradicare...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Originariamente Scritto da fabio76
Per fortuna la natura non ascolta....altrimenti....povero te....![]()
Ciao![]()
.....
Beh, forse la natura............nn avete detto che è da mesi che nn vi fa molto?Magari mi ascolta.Originariamente Scritto da Krodo
Comunque noi del N/E siamo stati almeno 15 anni a guardare voi del N/W, quindi anche se per qualche inverno nn va come volete voi, nn raggiungerete mai il nostro livello di sopportazione e di prese x il culetto....
Sapevo che le carte erano quelle che avete postato voi, l'ho fatto per deviare il discorso altrimenti nn ne saremmo + usciti.
Può anche nevicare in pianura da voi, potete anche rimanere soffocati per la troppa neve, il guaio è che quando da voi nevica in pianura, da noi nevica a 700mslm, quota di Tarvisio, dove abbiamo le piste, e li NN DEVE PIOVERE!!!
Se invece da voi nevicasse in piano, ma lo facesse anche da noi o quantomeno con quote sui 400mslm,allora sarei sereno xchè Tarvisio sarebbe di sicuro sotto neve.Se solo il vostro benedetto atlantico fosse + freddo, sarebbe gioia veramente x tutto il nord, dalla costa ai amonti, dal N/W al N/E.Invece no, deve sempre esserci il sacrificio di qualcuno.Xchè siano contente 3 regioni del N/W, tutta l'Italia deve stare a guardare, con temperature miti e sotto pioggie ad alta quota, e questo nn mi va sinceramente.
Allora proprio x questo, guardo solo al mio orticello.
Originariamente Scritto da fabio76
In questo istante tutte le piste del centro-appennino sono sotto tormente di neve..
E lo saranno ancora per diversi giorni..
Il tutto causato dall'atlantico che solo da domani riceverÃ* un irrisorio contributo continentale..
Alla faccia della sofferenza di 3/4 d'Italia...![]()
![]()
P.S.
A proposito, hai visto quanto stia soffrendo io con l'atlantico....????![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri