0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Up! Up
Son curioso di vedere se siete soddisfatti o no di Luglio
![]()
Io ho dato un bel 9 perchè a Luglio deve fà caldo e caldo ha fatto!!!
Non ho dato 10 perchè è mancato qualche bel temporalozzo pomeridiano almeno dalle mie parti!!!!![]()
35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!
Voto 2 Troppo caldo!
2 TS con buoni accumuli , ma vanificati da 3 episodi di favonio con altissima evapotraspirazione
Odio la nebbia !!!
beh qua un bel 7 ci sta...temperature non eccessive e soprattutto quasi 100mm..il luglio più piovoso dal 2002
Mi son già pentito del mio 4.
L'unica, ma veramente l'unica cosa che mi ha convinto ad alzare un po' il mio giudizio è stato il temporalozzo di 33mm, cosa rara da queste parti.
Ma vedo che siete stati molto stretti, quindi il mio 4 vale 2!
6, sufficienza striminzita e via.
Dopo un Maggio-Giugno assolutamente disastroso sotto ogni punto di vista(sia termico-visto che Maggio ha chiuso a oltre + 4 dalla norma e Giugno a circa +1,5 dalla norma- ma anche pluviometrico - in totale nei due mesi è caduto appena il 45% delle prp che dovevano cadere, 56 mm su 123), il mese di Luglio era partito in maniera perfetta, al 9 Luglio avevo già 48,0 mm cumulati (con 2 temporali rispettivamente da 13 e 27 mm) e le T erano pienamente allineate alla media 61-90.
Poi,dal 10 in poi, un orrore: caldo e afa a manetta e da li a oggi non è ancora caduta 1 goccia di pioggia(non 1 mm,1 goccia!).
Il mese si salva per l'accumulo leggermente sopramedia(48 mm su 44 di media) e per i temporali del 4-5 Luglio: davvero ts stupendi,acqua a secchiate,grandine,fulmini e saette impressionanti.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri