Tutto ciò, comunque, depone per la presenza di disturbi stratosferici di certo non propizi per un'attivitÃ* "sfrenata" del VPS, peraltro statisticamente votata ad un fisiologico decremento nelle settimane a venire.Originariamente Scritto da montel-NA
In definitiva, a prescindere pertanto dalla formulazione di ipotesi dai risvolti più eclatanti ma altresì di più complessa realizzazione, il trend attualmente disegnato in ambito stratosferico può senz'altro abbinarsi alla genesi di futuri scenari troposferici piuttosto promettenti, visto l'impatto che potrebbe scaturire quantomeno in termini di possibile rallentamento dell'attivitÃ* zonale.
In sostanza le premesse per un prosieguo "autorevole" di questa stagione invernale sembrano mantenersi intatte, come del resto andiamo sostenendo da tempo.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Sembra infatti che da metÃ* mese gli indci nao ed ao tornino a scendere per bene, inoltre c'è sempre da notare la persistenza di un alta russo dinamica(che diventerÃ* "ibrida" in un secondo momento) allora si che quel nocciolo gelido frutto della bilobazione del Vp (che si spingerÃ* nei pressi della nuova Zemilja)potrebbe venire a farci visita...mi sembra che gli ingredienti ci sono tutti....con un po' di fortuna.........Originariamente Scritto da montel-NA
![]()
Originariamente Scritto da alex75b
gli ingredienti ci sono tutti, mi preoccupa un pochino la forza del vp canadese che in questo momento è in grande forma, e sembra spingere l'hp russo-scandinavo un po ad est (sarÃ* una mia impressione). Spero, e l'indice ao che torna a scendere mi conforta, che il vp canadese e l'alta azzorriana guardino ad est a braccietto... e questo scenario sembra confermatoto dalle carte ensemble per la fine della seconda decade di gennaio.
Come ha detto te ci vuole fortuna...![]()
![]()
![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
Così pour parlerOriginariamente Scritto da alex75b
![]()
![]()
![]()
Di modelli ne capisco abbastanza poco ma a prima vista sembrerebbe proprio...una ciofeca!!!!Originariamente Scritto da alex75b
![]()
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
il run delle 12 si....
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Perchè si è aggiornato al run odierno....tutt altra cosa era quello di ieri....è normale che sia cosìOriginariamente Scritto da francescoviscardi
![]()
Certo a proposito di tinte forti, sebbene con tutte le ovvie riserve del caso, una carta del genere fa un certo effetto:
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Ciao Montel..Originariamente Scritto da montel-NA
credo che nell'emissione di GFS 18 se l'antlantico fosse meno "impetuso" la colata fredda ce la prendiamo noi giusto?
Ma questa carta a cosa è riferita?
Ho scaricato la carta sbagliata.....Originariamente Scritto da thunderstorms
![]()
![]()
Ecco quella che mi interessava proporre, ossia quella delle temperature previste al suolo:
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri