Quali Formazza ,Vigezzo.....pero hanno una quota maggiore,grosso modo Marchirolo é alla stessa altezza di Crodo,non so che media abbiano li ....certo un vantaggio potrebbe essere lo sfondamento da Nord......Originariamente Scritto da Dnijpropetrovsk
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
mi rifiuto di credere che torino abbia una media nivometrica così bassa, e lo dice uno CHE CI ABITA, almeno in periferia....Originariamente Scritto da Krodo
Originariamente Scritto da sgamasnow
Concordo.
Dipende da dove si effettuano le rilevazioni:ci possono essere grandi differenze da una zona ad un altra in cittÃ*.
Anch'io ho visto nevicate molto più abbondanti di quelle delle medie riportate.
Questo non vuol dire che i rilevamenti siano sbagliati:sono quasi sicuramente giusti,ma valgono per la stazione di rilevamento e non per tutta la zona![]()
Questa è la conclusione a cui sono arrivato dopo una discussione su un altro forum
Ciao![]()
esatto....29 cm posso capirli (anche se con qualche dubbio) se la stazione per i rilevamenti fosse incastrata tra il cemento e i palazzi del centro che più centro non si può...ma cosa diremmo se allora fossero effettuati sul colle della maddalena, che fa sempre parte di Torino?Originariamente Scritto da Krodo
non ha senso una media 70-2000 perche' ci sono dentro almeno 13 inverni GW. per vedere se nevica come una volta HA PIU SENSO LA 60-90, che come abbiamo ben visto ulteriore conferma non e'il periodo piu freddo ne piu nevoso degli ultimi 2 secoli,ma la via di mezzo
Segnalibri