Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ma l'estate nel regno unito?

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    odio il clima britannico. Mi potrebbe piacere solo quando arrivano quei minimi profondissimi e tempestosi che portano venti assurdi e pioggia, e mare tempestoso. Il clima più bello del mondo è quello della costa est degli Stati Uniti da New York a salire. Stagioni ben definite, eventi violenti ogni tanto, nevicate, caldo, mare....c'è tutto.
    Beh, anche il clima del N Italia e delle zone alpine è grossomodo così pur senza gli eccessi degli USA

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Per le nevicate frequenti in Scozia dovete però scegliere le zone interne, che sono montuose, sulle coste, la neve si presenta con 3-4 episodi a inverno, e non sempre accumula (spesso se lo fa non dura molto)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Stupendo.

2278 mm annui ,218 giorni con precipitazioni e 60 giorni di gelo...

Potessi farei le valigie ora!
    io le sto facendo proprio ora
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    A chi piace la variabilità, le isole Shetland (fra l'altro credo siano molto belle) credo offrano il massimo.

Per gli amanti della neve questi sono i giorni con caduta di neve o nevischio su tutto il Regno Unito.
    60gg nell'entroterra sono un valore notevole, ma attenzione!
    1gg di neve non è come da noi che una perturbazione arriva e staziona per ore. Lì spesso passa in 10-15 minuti.

Comunque secondo me le isole britanniche sono molto più fredde di quanto si pensi.
    Cmq a Bristol oltre 20 giorni di media all'anno di Snow/Sleet se li sono sognati, a meno che nella fine deglia anni 90 non ne facesse 35 all'anno.
    Vado a memoria ma che mi ricordi io:

2006: 5
    2007: 3
    2008: 2
    2009 (so far): 7

Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    odio il clima britannico. Mi potrebbe piacere solo quando arrivano quei minimi profondissimi e tempestosi che portano venti assurdi e pioggia, e mare tempestoso. Il clima più bello del mondo è quello della costa est degli Stati Uniti da New York a salire. Stagioni ben definite, eventi violenti ogni tanto, nevicate, caldo, mare....c'è tutto.
    Come stanotte con minimo a 992.7 hPa e venti a 55/60Km/h...

Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Stupendo.

2278 mm annui ,218 giorni con precipitazioni e 60 giorni di gelo...

Potessi farei le valigie ora!
    Occhio che sono giorno di gelo, mica di ghiaccio....di gelo significa solo con minima sotto zero, tra l'altro la media di gennaio sarebbe attorno 2,9°C, bello schifo, mi vien da dire.
    Certo, non ha quelle precipitazioni, però a Ferrara in gennaio fa più freddo eh.

Poi per carità, non voglio sindacare sui gusti personali....comunque sì, conoscendo la tua smisurata voglia di precipitazioni, sarebbe il posto adatto a te.

Io parlo da persona che odia terribilmente il clima oceanico: troppo mite in inverno e troppo freddo d'estate.
    Certo, non adoro troppi sbalzi, come nel clima dell'est coast americana, però un minimo di escursione termica tra estate e inverno secondo me ci vuole.
    Se dovessi scegliere una località dove viverci solamente guardando il clima, ne sceglierei una con i mesi invernali con medie negative ed estate sui 13-14°C di media.
    Nevosità sui 250-300 cm, piovosità anche non elevatissima, attorno ai 1200-1300 mm, non amo i posti superpiovosi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •