Quest'anno, con un andamento relazionato probabilmente al Nigno, le tempeste atlantiche seguono la classica traiettoria uncinata esterna agli Stati Uniti, quella che al più da una spettinata alla East coast.
La stagione è infatti la ripetizione di quella 2006:
Tireranno un sospiro di sollievo gli abitanti del Golfo del Messico e, spero, i Caraibi, visto che Hispaniola non potrebbe sopportare un'altra tragedia dopo Hurricane Hanna (2008) - Wikipedia, the free encyclopedia.
Però una domanda: qualcuno odia la Nuova Scozia??
Il ragazzo non ha le idee chiare: il nucleo convettivo che ieri paventava lo sviluppo sino a CAT.2 è collassato in due nuclei distinti.
Resterà tempesta, e questa sarà buona cosa per le coste atlantiche canadesi.
Brutte notizie comunque per il New England: qui, presi dall'uraganofilia (estremofilia) dimentichiamo spesso che una tempesta tropicale è sempre un evento pericoloso.
Si prevedono infatti alluvioni su tutto il nordest americano comprese Boston e New York, a causa di una combinazione tra Danny ed una tempesta a carattere freddo che entrerà dal Midwest: notare nella mappina da quale bel serbatoio oltre i Grandi laghi pescheranno le due tempeste l'aria...
Segnalibri