Estate ottima
Estate buona
Estate normale
Estate discreta
Estate penosa
sicuramente meglio del 2007 e 2008 ma ancora troppo calda nonostante pochi grossi picchi in alto
A livello termico, a pate la sfriata di meta agosto, il resto dell'estate è stata buona.
Invece a livello pluviometrico si è chiusa in pesante deficit, come ormai accade mensilemnte da maggio!![]()
solo io ho votato ottima :D
scusate ma dopo un anno di lavoro è stata perfetta :-)
metereologicamente avrei voluto qualche intenso temporale..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Troppo calda e siccitosa!!! Solo giugno è da ricordare!
Estate non penosa, penosissima!
Ur media 65-70% e temp. media +23.8 con max sempre intorno (o sopra) ai 30°C!
Eh, ho votato normale. Mi piace il sole d'estate, ma ad Agosto è stato davvero troppo caldo, non si riusciva a fare nulla dall'afa, anche solo stare seduto comportava fatica e sudore.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Estate 2009 nel mio orticello...
Giugno
Media min: 15,8 ° (+1,5°)
Media max: 27,2° (+1,6°)
Media: 21,5° (+1,5°)
Luglio
Media min: 17,7° (+1,0°)
Media max: 29,1° (+0,7°)
Media: 23,4° (+0,8°)
Agosto
Media min: 19,2° (+3,1°)
Media max: 30,1° (+2,9°)
Media: 24,7° (+3,0°)
Che cos'è questo sondaggio, un modo per provocare?
Estate orripilante: caldo, e che razza di caldo maledetto, già nell'ultima decade di maggio (+36.8°C giusto per gradire). Giugno si salva con un po' più di frescura e di pioggia (a breve potrò inserire tutti i dati), ma il resto è stato (ed è ancora, attenzione!) una sofferenza. Oramai non passa estate che mi ritrovi a pregare, scongiurare che non mi faccia i +38°C per giorni e giorni (quest'anno over 37°C molte volte), né i +31°C umidi come una palude. E ogni anno puntualmente ecco le case arroventate, le città invivibili, ecc. ecc.
Orrida; come scrissi e come continua a scrivere il grande Claudio, +28°C e basta, fosse per me.
Potessimo comandarle queste temperature, come vorrei anche io 28°C e basta...
In ogni caso, estate pessima: caldo con +1.8°C di surplus termico nei tre mesi, se non altro buona piovosità credo con un valore oltre la media estiva (ma devo ancora rivedere i dati). Agosto caldissimo con +3.5°C di media dalle massime. Cambiamo pagina
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri