Originariamente Scritto da
campy
Non sono ne negazionista ne pro-
gw però guardiamo l'insieme e guardiamo soprattutto il momento storico dei tre mesi passati. A parte qualche dato (tipo il +1,5) delle mie parti quando io pur abitando in paese ho un bel -0.79° (luglio - agosto), non credo che questa estate sia sta così calda.
Caso a parte la Pianura Padana che continua ad avere scarti termici elevati, ma non credo che quest'ultima rappresenti il pianeta.
Ricordiamoci anche del giugno fresco, e i mesi di luglio ed agosto interessati da una anomalia (localizzata e quindi regionale) prolungata sul vicino atlantico con annessa fase di
EA+ e quindi di antiticloni tenaci che quest'anno hanno messo i loro massimi proprio sul mediterraneo centrooccidentale assecondando venti di caduta e quindi compressione termica su molte zone del nord e delle tirreniche.
Se guardiamo le carte di altre lande non credo che si trovano nella stessa situazione... purtroppo da queste parti e da parecchi anni la solfa è sempre quella... che poi dipenda da una variazione climatica è da discutere... però anche per i pro-
GW... non lo banalizziamo please... cerchiamo di essere "superiori" alla massa visto che forse qui dentro ne capiamo (o ne capite) "dico forse" di più...
Senza polemica e con stima...
Segnalibri