Pagina 99 di 103 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1029
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Edinburgh,Scozia!!!

Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Credo che per me il clima delle Isole Britanniche sarebbe il più brutto del mondo. Nuvolosità pazzesca, che per me che sono eliofilo significherebbe una depressione tremenda e invalidante. Quasi niente neve, per lo meno nelle principali città. Pochissimi temporali estivi, di quelli con fulmini, rovesci di pioggia ecc. Piogge frequentissime ma quasi sempre deboli (salvo in alcune zone). Poche giornate di inversione termica con nebbioni affascinanti. Pochissime giornate di grande caldo e di grande freddo. Insomma, tante nuvole e quasi nessun fenomeno estremo: uno schifo da vomito!
    Benvenuto nel clima oceanico pseudo-temperato con l'aggravante che sei pure sottovento.
    Puoi passare quando vuoi per la spilletta!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Credo che per me il clima delle Isole Britanniche sarebbe il più brutto del mondo. Nuvolosità pazzesca, che per me che sono eliofilo significherebbe una depressione tremenda e invalidante. Quasi niente neve, per lo meno nelle principali città. Pochissimi temporali estivi, di quelli con fulmini, rovesci di pioggia ecc. Piogge frequentissime ma quasi sempre deboli (salvo in alcune zone). Poche giornate di inversione termica con nebbioni affascinanti. Pochissime giornate di grande caldo e di grande freddo. Insomma, tante nuvole e quasi nessun fenomeno estremo: uno schifo da vomito!
    Lo pensavo anche io però sai, quando si tratta di lavorare (e vivere) il fatto climatico diventa davvero superfluo. E cmq alcuni aspetti restano meteorologicamente interessanti, come ad esempio il vento.

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel clima oceanico pseudo-temperato con l'aggravante che sei pure sottovento.
    Puoi passare quando vuoi per la spilletta!
    Infatti, se almeno vivesse a Glasgow, che è direttamente esposto a ovest e ha precipitazioni molto più abbondanti! Macché, vive sul versante opposto!

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Lo pensavo anche io però sai, quando si tratta di lavorare (e vivere) il fatto climatico diventa davvero superfluo. E cmq alcuni aspetti restano meteorologicamente interessanti, come ad esempio il vento.
    Il fattore climatico diventa superfluo quando si tratta di lavorare? Non per uno come me che sta letteralmente male con la mancanza di luce! Fin da bambino le giornate buie mi facevano soffrire, e ti assicuro che la sofferenza della depressione è peggio di tutto! Se poi uno non ne soffre, beato lui, ma io, piuttosto che provare quelle sofferenze, vado a chiedere l'elemosina!

Menzionato
    2 Post(s)

Infatti, se almeno vivesse a Glasgow, che è direttamente esposto a ovest e ha precipitazioni molto più abbondanti! Macché, vive sul versante opposto! Il tempo a Edinburgh,Scozia!!!;

Il fattore climatico diventa superfluo quando si tratta di lavorare? Non per uno come me che sta letteralmente male con la mancanza di luce! Fin da bambino le giornate buie mi facevano soffrire, e ti assicuro che la sofferenza della depressione è peggio di tutto! Se poi uno non ne soffre, beato lui, ma io, piuttosto che provare quelle sofferenze, vado a chiedere l'elemosina!
    A Glasgow vedi più pioggia (non più episodi piovosi, ma quantitativi maggiori) ma hai ancora meno speranze di avere qualche giornata di freddo e neve. Qui almeno capita qualche mattinata sotto zero se è sereno e con calma di vento...
    Per il resto ognuno ha le proprie esigenze, io sto benissimo anche con la luce di qua e per giudicare la qualità della vita valuto molti altri fattori

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

A Glasgow vedi più pioggia (non più episodi piovosi, ma quantitativi maggiori) ma hai ancora meno speranze di avere qualche giornata di freddo e neve. Qui almeno capita qualche mattinata sotto zero se è sereno e con calma di vento...
    Per il resto ognuno ha le proprie esigenze, io sto benissimo anche con la luce di qua e per giudicare la qualità della vita valuto molti altri fattori
    E' vero, a Glasgow forse il clima è ancora più monotono. Comunque anch'io valuto altri fattori, questo è ovvio. Un posto meraviglioso? Los Angeles. Sole sfolgorante praticamente sempre, un miliardo di microclimi (nebbie estive con fresco sull'oceano, caldo torrido più all'interno, foreste e neve sui monti, deserto poco oltre, gelate notturne nelle zone interne ecc.) e un paesaggio incredibilmente vario e ben conservato appena fuori città, praticamente incontaminato e disabitato, cosa che in Europa occidentale non esiste più da secoli.
    Purtroppo, mentre nel Regno Unito, volenti o nolenti, devono accettarti in quanto cittadino europeo (anche se Cameron vorrebbe cambiare le cose), in America non ci pensano due volte a buttarti fuori a calci nel cùlo!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

E' vero, a Glasgow forse il clima è ancora più monotono. Comunque anch'io valuto altri fattori, questo è ovvio. Un posto meraviglioso? Los Angeles. Sole sfolgorante praticamente sempre, un miliardo di microclimi (nebbie estive con fresco sull'oceano, caldo torrido più all'interno, foreste e neve sui monti, deserto poco oltre, gelate notturne nelle zone interne ecc.) e un paesaggio incredibilmente vario e ben conservato appena fuori città, praticamente incontaminato e disabitato, cosa che in Europa occidentale non esiste più da secoli.
    Purtroppo, mentre nel Regno Unito, volenti o nolenti, devono accettarti in quanto cittadino europeo (anche se Cameron vorrebbe cambiare le cose), in America non ci pensano due volte a buttarti fuori a calci nel cùlo!
    Los Angeles?? ...uno dei climi più piatti e noiosi al mondo...

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ligure Visualizza Messaggio
    Los Angeles?? ...uno dei climi più piatti e noiosi al mondo...
    Ma a due passi da Los Angeles hai praticamente tutti i climi del mondo!

Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Menzionato
    0 Post(s)

Lo penso anch'io,pur se,una volta,non sarei stato di quest'avviso,ma poi,con tanti cambiamenti fatti riguardanti il mio modo di vedere le cose,ora sono portato a concordare con te.

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Lo penso anch'io,pur se,una volta,non sarei stato di quest'avviso,ma poi,con tanti cambiamenti fatti riguardanti il mio modo di vedere le cose,ora sono portato a concordare con te.
    Comunque, intendiamoci, il paesaggio scozzese è affascinante, e poi a Edimburgo e dintorni ci sono dei quartieri in cui credo sarebbe molto piacevole vivere.

Menzionato
    2 Post(s)

Il flusso occidentale che qui ieri ha portato vento forte da SW e pioggia debole ventata per tutto il giorno ha causato violente alluvioni in particolare in Cumbria, Inghilterra nordoccidentale. Carlisle è letteralmente sott'acqua. C'è da dire che il met office aveva diramato l'allerta già da un po' di giorni ma a quanto pare si sono fatti trovare impreparati. Sotto accusa in particolare i gestori delle dighe che avrebbero aperto i flussi nei tempi sbagliati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •