Sono buone conferme.
Ma ci aggiriamo sempre attorno alle 200 ore.
Finchè la data resta fissa è bene, vediamo il 12z cosa dirà, e secondo me, nella navigata ignoranza, da venerdì potremo iniziare a parlarne davvero molto più seriamente, per capire dove si getterà e con che intensità e via dicendo.
Comunque nessuno ha parlato di questa:
gfs-0-144.png
Se confermata potrebbe essere una botta precipitativa non indifferente per Emilia-Romagna centro-orientale,Marche,Umbria e Toscana.
Io alle 144 ore di GFS un po' più di attenzione la presterei ecco...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
eh si direi bella passata..
Ho l'impressione che il fantasmagorico GFS06Z possiamo anche archiviarlo.
Impressione precoce eh ...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Bene bene, si prospetta un buon inizio di ottobre. Le conferme aumentano ogni run che passa.![]()
Pietro
Beh ... Si muove in ritardo rispetto allo 06Z e il fatto che a 168 h ci siano ancora "dondolamenti" importanti mi fa restare più che prudente.
In compenso mi pare migliorato lo spread ENS. E non di poco. Più gg con media spread inferiore di circa 5° alla media stagionale. Sono 5 mesi che siamo abituati al contrario ... Non sembrava più possibile nemmeno sulla carta ...
Purtroppo quoto la pesante cautela del Massimo.
Noto che dal 2 Ottobre di 2 giorni fa s'è passati al 3 Ottobre ed ora al 4.
Anche se l'inizio dei passaggi cosiddetti obbligati dei minimi avviene già sotto le 200 ore.
Non so.
Pinze idrauliche e pinzoni immani..
Ocio..
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri