Mi pare di avvertire le stesse tendenze del NON inverno 2006/2007, quando le carte interessanti restavano SEMPRE oltre 200 ore e non compariva MAI nulla di importante.
Sarebbe un disastro completo.
Totalmente disattese le ottime previsioni sulle basi teleconnettive dei ragazzi nel thread d'Ottobre 2009, non credevo sarebbe potuto accadere.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
A me una replica del semestre freddo 2006/2007 non dispiacerebbe affatto...oltretutti l'autunno 2006 non si può annoverare tra quelli siccitosi...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Invece finora ci stanno prendendo visto che prevedevano il passaggio di una debole sacca per il 2 e poi l'entrata di perturbazioni atlantiche autunnali a partire dal 6-7 circa.
A ben vedere con Reading 00 non siamo poi tanto distanti a 240 ore da una situazione autunnale per il nord,con sacca atlantica in avanzamento da WNW.
Ma si parla di 240 ore.
Prima credo ci si dovrà mettere il cuore in pace.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Vade retro Satana
Da ignorante in materia non entro nel merito della discussione, ma mi pare che si era già detto nelle discussioni sulle teleconnessioni che ottobre sarebbe stato un mese pessimo
L'unica speranza è che la svolta prevista tra dieci giorni non faccia l'oramai classico e comprovato "effetto miraggio"![]()
- 45 giorni al riscatto
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Tracollo termico verso il 13 ottobre?![]()
Segnalibri