Re: Due diverse tipologie di inverno mite,entrambe odiate da noi freddofili
Originariamente Scritto da luca dal bello
Ah grazie, ottima spiegazione
Un pò il contrario di quello che successe qui lo scorso 28 novembre con vento di gradiente da nord favonizzante per il minimo troppo basso
Colonna distrutta sulla pedemontana piemontese e varesina, dove la nevicata era altimetrica (qui 0.5 cm fradici durante un intenso rovescio a metà mattina, poi pioggia mista a neve.......e neve a iosa da Novara in giù..........anche in città come Brescia e Modena)
Esatto...paradossalmente il ferrarese va più d'accordo con situazioni come la pedemontana cmasca-novarese che ne con il modenese,reggiano e parmense in caso di minimi mediterranei chiusi.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Re: Due diverse tipologie di inverno mite,entrambe odiate da noi freddofili
Originariamente Scritto da Diego77
Ragazzi ma guardate che l'Inverno 2006 / 2007 ( inverno ... ) fu una stagione totalmente fuori scala ! Non passo' alla ribalta della cronaca come l'Estate 2003 perchè chiaramente gli effetti sulla popolazione furono "benefici" ( ).
Penso comunque che tale stagione abbia tempi di ritorno molto elevati come scarti dalle medie !
Segnalibri