Addirittura il sito MET OFFICE prevede un inverno sopramedia termica e povero di pioggie a causa di una NAO positiva,staremo a vedere........
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Scherzi ? Allora ieri dov'eri entrato ?![]()
Guardando Reading almeno oggi viene enormemente limata l'immonda rimonta cammellotica prevista sino a ieri (e gia' questo sarebbe un gran successo ! ) ma non solo, nel lungo si vede forse la possibilita' di un'apertura atlantica con possibili perturbazioni annesse !
Insomma, almeno dal modello europeo qualche speranza di rifilare direttamente (e si spera definitivamente) un bel calcio nei maroni a questa....estate quasi infinita c'e', altroche' !
Sperem....
![]()
Ecco il post
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Mah ... A me facevano più schifo ieri.
Nel senso che oggi sono VERAMENTE brutti, mentre ieri erano ORRENDI.
Un po' come scegliere se essere inc...... da un toro o da un toro sordo insomma ...
Ragazzi, non fasciatevi la testa prima di romperla, aspettiamo la fine di Ottobre o la prima decade di Novembre prima di creare "allarmismi" sull'Inverno prossimo. E' ancora molto presto. Le Configurazioni Teleconnettive possono cambiare da un momento all'altro in bene. Attendiamo un altro pò, poi cominceremo a trarre conclusioni. Quest'avanzata calda in Ottobre è normalissima. L'Autunno riserva quasi sempre qualche strascico estivo. Certo in dosi molto minori, ma sempre le riserva. Detto ciò, a buon rendere!!!!![]()
Io fine a metà ottobre sono sempre andato al mare. Mediamente intorno al 18-20 c'è qualche irruzione fredda che sancisce definitivamente la fine dei resti estivi e ci si introduce nell'autunno vero. Insomma, è alla fine di ottobre che spariscono le maniche corte dalle mie parti per cui non mi stupiscono certe carte. Oggi ho nuotato per un'ora con il mare molto calmo ed era ancora di una temperatura molto godibile. Una cosa del genere a novembre invece mi allarmerebbe davvero (l'Adriatico si raffredda prima del Tirreno).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Che pallette ste ottobrate romane!!!.
Innanzitutto non tutti gli anni avveniva, comunque quando capitava, seguiva a un settembre autunnale, non certo questo scialbo 2009!,
anche la mitizzata estate di san martino ha un senso, solo dopo un ottobre che fà il suo mestiere.
Se andiamo di questo passo le ottobrate e le estati di san martino, seguiranno all'estate senza soluzione di continuità!!!.
salutimeteo... da chi fà fatica ad abituarsi al nuovo corso.![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Il long di GFS12 da qualche speranzella al nord, specialmente agli alpini, con un bel SW teso, sia al suolo che in quota. La saccatura è un pò ampia, ma sarebbe sempre meglio dello schifo attuale e prossimo.
Pietro
Segnalibri