Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: ukmo12.....................da brividi!!!

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Va benissimo anche il favonio freddo, non sarebbe certo caldo quella roba li.
    Se poi entra addirittura da est come Ukmo, beh passeremmo all'inverno di colpo. O quasi.
    Ma basta con queste temperature schifose, aria frizzante vogliamo!!!
    Appunto,non vorrei passare subito all'inverno.
    Si dovrebbe andare più con calma,invece tutti gioiscono per la prima neve a 800 m.
    E' anormale,non dovrebbe nevicare a 800 m ora...
    Certo,poi senza dubbio piuttosto di questo supplizio è meglio qualsiasi cosa.
    Ma se proprio devo essere onesto vedere certe configurazioni a Ottobre ,in una situazione normale e non dopo 6 mesi a +2/+3 costanti dalla media, non solo mi metterebbe disgusto più assoluto ma addirittura mi preoccuperebbe molto,perchè sarebbe una situazione anomala a indicare che ormai l'Autunno vero è morto .
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Lo so Claudio ma l'alternativa erano i modelli di stamane.
    Anticiclone con tramontana calda fino a data da destinarsi.

Ora almeno sarebbe discesa fredda con piogge al S e Medio Adriatico e altrove T sotto media.

Meno peggio di stamattina.
    Anche se sono ben altre le configurazioni che preferirei ovviamente...ma le preferirei molto.

Se venissimo da un periodo meteo normale,invece che da 5 mesi a +2/+3 dalla norma, odierei quelle carte come non so che... Io poi,che detesto la Bora a più non posso...

Ora invece le accoglierei come benvenutissime...ciò direi che è esemplare del periodo di escremento meteorologico che stiamo vivendo

lo so ...lo so.... pare meglio quello di un'altra settimana di anticiclone
    (tanto qui è uguale... cambia solo che c'è vento e fa fresco... per il
    resto sempre 7 gg a secco sono... ) ..... però co ste carte Ottobre qui è
    molto ben candidato a chiudere a 30 mm se tutto va bene, una cosa
    insopportabile....

.... ooh, ma magari poi nevica in appennino a 1000 metri... uuuh che
    bellooo, ci voleva proprio... utile,a ottobre....

e anche la pioggia al sud... siccome non ne hanno avuto abbastanza...

Tutto sbagliato.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Che par di palle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mezza giornata di tempo moderatamente perturbato e poi una SETTIMANA di
    tramontana sterile e poi anticiclone!

VADE RETRO!!!

E poi lo sapete che le "Burianate" a OTTOBRE portano SFIGA! poi fa l'inverno-Chiavica...

C.
    Claudio...non puoi sperare di avere la piena del Tevere ogni anno
    Dai già è un cambiamento importante. L'importante è avere un tempo dinamico. Io sono convinto che avremo un autunno-inverno interessante, vario e dinamico

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Claudio...non puoi sperare di avere la piena del Tevere ogni anno
    Dai già è un cambiamento importante. L'importante è avere un tempo dinamico. Io sono convinto che avremo un autunno-inverno interessante, vario e dinamico
    La piena del tevere no, ma se permetti, dopo 70 giorni di siccità seguiti da
    un settembre ridicolo a 60 mm (mentre da te ne faceva il QUADRUPLO...)
    e seguiti ancora da un ottobre con prima decade FOTTUTA (0 mm ... )
    MI RODE COME DIRE LEGGERMENTE IL SEDERE.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    lo so ...lo so.... pare meglio quello di un'altra settimana di anticiclone
    (tanto qui è uguale... cambia solo che c'è vento e fa fresco... per il
    resto sempre 7 gg a secco sono... ) ..... però co ste carte Ottobre qui è
    molto ben candidato a chiudere a 30 mm se tutto va bene, una cosa
    insopportabile....

.... ooh, ma magari poi nevica in appennino a 1000 metri... uuuh che
    bellooo, ci voleva proprio... utile,a ottobre....

e anche la pioggia al sud... siccome non ne hanno avuto abbastanza...

Tutto sbagliato.

C.
    Ma infatti...sono pienamente d'accordo.
    D'altronde con quelle carte nella mia zona non fa niente,anzi l'unica cosa che farebbe è Bora tesa,direttamente da NE, vento tra l'altro mezzo-favonico da ste parti...e nulla più,cielo forse un po' nuvoloso all'entrata del fronte e nulla più.

Proprio il contrario di quello che ci dovrebbe essere a Ottobre...dove sono quei bei fiumi di perturbazioni atlantiche che hanno caratterizzato gli Ottobre degli anni 90(tolto il 1995 e il 1997) e anche alcuni Ottobre dei 2000? Tanto utili al centro-nord e che ora rimpiangiamo...
    Mha,di questo povero Ottobre non so più che dire ormai...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Appunto,non vorrei passare subito all'inverno.
    Si dovrebbe andare più con calma,invece tutti gioiscono per la prima neve a 800 m.
    E' anormale,non dovrebbe nevicare a 800 m ora...
    Certo,poi senza dubbio piuttosto di questo supplizio è meglio qualsiasi cosa.
    Ma se proprio devo essere onesto vedere certe configurazioni a Ottobre ,in una situazione normale e non dopo 6 mesi a +2/+3 costanti dalla media, non solo mi metterebbe disgusto più assoluto ma addirittura mi preoccuperebbe molto,perchè sarebbe una situazione anomala a indicare che ormai l'Autunno vero è morto .
    Considerato che l'autunno latita, sarà meglio che se lo mangi un pezzo dinverno invece che l'eterna estate!!.
    Io spero proprio di si, ma credo che finchè l'oceano atlantico centrale avrà acque superficiali fredde,magari per lo scioglimento dei ghiacci polari, le B si butteranno quasi sempre lì e noi con i solleoni.
    Mi auguro che in inverno il freddo non si getti troppo a E, altrimenti (e questa è la mia paura) rischiamo di fare un po come la rete da tennis, da una parte la B atlantica, dall'altra la B fredda a E...e buonanotte ai suonatori.
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Zac
    Ospite

ma con queste carte penso che per la puglia si configuri uno degli anni più piovosi di sempre

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Considerato che l'autunno latita, sarà meglio che se lo mangi un pezzo dinverno invece che l'eterna estate!!.
    Io spero proprio di si, ma credo che finchè l'oceano atlantico centrale avrà acque superficiali fredde,magari per lo scioglimento dei ghiacci polari, le B si butteranno quasi sempre lì e noi con i solleoni.
    Mi auguro che in inverno il freddo non si getti troppo a E, altrimenti (e questa è la mia paura) rischiamo di fare un po come la rete da tennis, da una parte la B atlantica, dall'altra la B fredda a E...e buonanotte ai suonatori.
    salutimeteo
    Ma infatti la mia è una riflessione su un mese (Ottobre) che da 4 anni ormai non combina più nulla di buono,è in crisi,non è più atlantico, o è anticiclonico all'ennesima potenza oppure freddo dalla porta della Bora...sembra non esistere proprio più l'Atlantico in questo mese,che fino al 2005,almeno qui, proponeva ottime situazioni perturbate atlantiche e piovose...ora è il Milan della situazione per fare un paragone calcistico ...cioè non è più in grado di sfornare una LP Atlantica o una configurazione autunnale degna di essere chiamata tale...

Ciò,a prescindere,mi mette comunque una certa preoccupazione a essere onesto,visto che Ottobre è mese atlantico e piovoso per eccellenza.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Le vostre parole suonano come una bestemmia in chiesa per me.
    Siamo a ottobre, fa un caldo boia, e vi permettere pure di fare gli schizzonosi sulle configurazioni che volete per scardinare la situazione attuale...
    Dato il periodo da cui veniamo, vi meritereste che durasse per altri 365 giorni il caldo secco.

Mah...........
    Ultima modifica di simo89; 08/10/2009 alle 23:00

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottime le reading di stasera.........!!!!!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •