Be meno male che secondo quel caldofilo cactusofilo di Bassinieravamo ormai al TRIONFO,scritto pure in maiuscolo, del saguaro!!
Della serie: non dire gatto se non l'hai nel sacco.
Reading per il medio-basso Adriatico e Sud tutto è da piogge intense e anche temporali a tratti. Dal 13 fino al 15 compresi.
Per il nord sarebbe la solita solfa,inizialmente pure condita da favonio da NNE tanto per cambiare (ma ormai non ci faccio più caso)...almeno però al seguito farebbe più fresco...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sarebbe prima neve al di sopra degli800-1000mt al centro-sud
Che par di palle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mezza giornata di tempo moderatamente perturbato e poi una SETTIMANA di
tramontana sterile e poi anticiclone!
VADE RETRO!!!
E poi lo sapete che le "Burianate" a OTTOBRE portano SFIGA! poi fa l'inverno-Chiavica...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Lo so Claudio ma l'alternativa erano i modelli di stamane.
Anticiclone con tramontana calda fino a data da destinarsi.
Ora almeno sarebbe discesa fredda con piogge al S e Medio Adriatico e altrove T sotto media.
Meno peggio di stamattina.
Anche se sono ben altre le configurazioni che preferirei ovviamente...ma le preferirei molto.
Se venissimo da un periodo meteo normale,invece che da 5 mesi a +2/+3 dalla norma, odierei quelle carte come non so che... Io poi,che detesto la Bora a più non posso...
Ora invece le accoglierei come benvenutissime...ciò direi che è esemplare del periodo di escremento meteorologico che stiamo vivendo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mica mi dispiacerebbe una settimana di tramontana.....cieli puliti e notti stellate a manetta....
Vorrei provare a fare un pò di astrofotografia e credo che la tramontana in questi casi pulisca benissimo il cielo...
Non mandarmici, ma ho capito che se rendo "utile" ogni situazione climatica mi avveleno meno il fegato...
![]()
Segnalibri