Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Oramai la discesa artica è certa... Ci sarà un raffreddamento davvero precoce, male che vada. Ma c'è oltre: i modelli sono incerti tra vortice sui nostri mari o il tutto un po' più deviato ad est. Mia opinione è che, a questo punto di conferma della colata, il vortice possa effettivamente innescarsi sui nostri bacini, adriatico, ionio o giù di lì.... Insomma l'odore della prima neve inizia a diventare piùttosto intenso.... E' vicina... almeno alle quote medio-basse, 800/1000 m dell'Appennino, ma con buone speranze anche sotto.... Apperò che inizio semestre..![]()
Ecco, quest'ultima pare già più consona
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Che bellooooooooooo!!! freddofilo-nevofilo for ever!...
La NASA stravolge la previsione stagionale: METEO GIORNALE: Meteo Italia, Previsioni, Video, Blog, Forum, Facebook![]()
![]()
Non ho parole! Mai visto GFS del genere a metà ottobre! Addirittura neve fino a quote basse al sud tra il 15 ed il 17! Mi sembra una soluzione estrema ma le adriatiche qualcosa la vedranno e certamente farà molto freddo con prime gelate diffuse!
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Vamos, Andrea...vamos!![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Era ora
![]()
Segnalibri