Risultati da 1 a 6 di 6

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito mare (rimini) Come condizionerà lo sberleffo di bora che vi transiterà sopra?, quali fenomeni?

Stamani ancora +21,5 !!! ( ho potuto fare l'ultima buona e lunga nuotata dell'anno)
    Poco è cambiato da allora:mare (rimini) + un Benritrovati ragazzi!!!
    Di seguito la temperatura mio mare al 10.10 degli ultimi anni:
    1991 +20
    92 +21
    93 +20
    94 +17
    95 +20
    96 +19
    97 +21
    98 +19,5
    99 +19
    00 +19
    01 +20
    02 +17
    03 +18
    04 +20,5
    05 +17
    06 +18,5
    07 +19,5
    08 +18
    09 +21,5
    Ci saranno "fuochi d'artificio" all'impatto delle masse d'aria fredde in arrivo?

Ultima modifica di giorgio1940; 10/10/2009 alle 14:01 Motivo: mod titolo
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Zac
    Ospite

Predefinito Re: mare (rimini) Come condizionerà lo sberleffo di bora che vi transiterà sopra?, quali fenomeni?

ma ho fatto la stessa domanda nell'altro topic riguardo al ligure e al tirreno...diciamo che sono situazioni di difficile lettura..

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: mare (rimini) Come condizionerà lo sberleffo di bora che vi transiterà sopra?, quali fenomeni?

Credo che sull'adriatico ci saranno rapide forti frontate temporalesche, magari non diffuse ma a macchia

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Giorgio te che puoi passati il pomeriggio di lunedi alla palata, vedrai che ci sara' da divertirsi
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

I LAM vedono bene le coste abruzzesi e molisane in primis, come intensità e persistenza dei prossimi fenomeni, vale a dire quelli che precederanno l'irruzione fredda.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Stamani ancora +21.-!!!!
    La "frontata" mi ha preso stamani mentre nuotavo a raggiungere riva.-
    Partito con aria a +21,7(vento da SSO), ed arrivato con le prime gocce(quasi quasi ero tentato a star immerso, per non ....... bagnarmi), e vento che girava da Ovest.
    L'acqua che si sentiva, nella nuotata, con la mano che andava più in profondità, ben più calda di quella della superfice.-
    Penso che ci voglia abbastanza tempo perchè si raffreddi con l'imminente burrasca; il rimescolamento dovuto al moto ondoso, che andrà rapidamente intensificandosi, non farà altro che "miscelare" il "fresco" superficiale.-
    Ora vento forte da NO e temperatura aria in picchiata: +13,6(minima in corso)
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •