L'hp non viene schiacciato,lentamente "sommerge" l'Italia di aria fredda continentale..
come linea di tendenza è molto positiva
![]()
mmazza che ffreddone
"...sole d'oro, luna piena, le nevi dell'inverno,
le mattine degli uccelli a primavera,
le maledizioni e le preghiere"
Rocco Scotellaro
vabbè.. visto che hai aperto te il thread la mia considerazione la farò qui...
esattamente dalle carte postate secondo il mio punto di vista le flebili speranze x il nord di ritornare a vedere precipitare qualcosa, nn sono poi vicinissime ma nemmeno lontanisimme... 8-10gg(ma tantè sempre meglio che un calcio nel sedere)
la possibilitÃ* sta nel fatto che quel vortice canadese giri il +forte possibile scendendo di latitudine affinchè tagli il possibile connubio tra azzoriano e pseudo-russo... dopo aver fatto ciò sotto la sua spinta sposta via l'anticiclone russo riportandolo dove è più o meno ora affinchè la LP affondi su di noi e ci sia un possibile richiamo freddo...
ora posto le cartine x farvi notare la linea di tendenza cui ho citato qui sopra, anche se nn so possa essere possibile una cosa del genere...
accentuazione del freddo...
![]()
Esatto.
L'importante è che l'hp tenga ad est:la configurazione ottimale che mi auspico è un forte anticiclone sull'est europeo proteso fino alla Scandinavia e potenti perturbazioni atlantiche che piano piano erodono il suo lato occidentale in prossimitÃ* del Golfo di Guascogna fino a rggiungere il Golfo del Leone
Guardando le carte,le potenzialitÃ* ci sono.
Ciao![]()
Parole santeOriginariamente Scritto da Krodo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
esattamente..Originariamente Scritto da Krodo
con quel VP cosi in palla è l'unica nostra possibile via d'uscita...
e secondo me quella lp presente su Tunisia-Marocco potrÃ* essere molto utile x tenere ad ovest l'azoriano e poi pian piano erodere il russo che intanto ci alimenta col freddo dal suo fianco
continuo...
il freddo dalle 180h si impossessa del nord e di quasi tutta italia e nel frattempo la perturbazione avanza da ovest verso est...
![]()
Ma come ?? Non ci doveva essere l'hp a manetta fino a Febbraio ???!!![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri