Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 176

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    600Dam
    Ospite

Predefinito Re: Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Certo però è riduttivo dire che sulle Alpi non è nevicato per nulla
    è riduttivo però far finta di non capire che si parlava del clima italiano,e sulle Alpi non ha nevicato, se poi ha nevicato in Giappone,Polonia,Svizzera, è O.T.

Io da qui ,Sud USA,la vedo distaccata,da caldofilo che sono, è ovvio se fossi li, preferisco un inverno freddo ma secco,piuttosto che umido,anche perchè al nordovest spesso gli inverni umidi son PIU FREDDI di quelli a componente settentrionale o orientale,vedi 2005-6 2008-9 contro 2001-2 2002-3

A noi caldofili da fastidio la neve,per quello i freddofili son sopratutto nevofili e noi seccofili,pur di non vedere la neve ,sarei disposto a un -10-2 sereno ,che +0+0 30cm,che sol al pensiero...

stando qua nel sud degli Usa,non guferò a voi,che faccia gelo o mite da voi,non mi riguarda !

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Freddofili,preferite un inverno omogeneamente freddo o mite con una sola botta gelida da record?

Citazione Originariamente Scritto da 600Dam Visualizza Messaggio
    è riduttivo però far finta di non capire che si parlava del clima italiano,e sulle Alpi non ha nevicato, se poi ha nevicato in Giappone,Polonia,Svizzera, è O.T.

Io da qui ,Sud USA,la vedo distaccata,da caldofilo che sono, è ovvio se fossi li, preferisco un inverno freddo ma secco,piuttosto che umido,anche perchè al nordovest spesso gli inverni umidi son PIU FREDDI di quelli a componente settentrionale o orientale,vedi 2005-6 2008-9 contro 2001-2 2002-3

A noi caldofili da fastidio la neve,per quello i freddofili son sopratutto nevofili e noi seccofili,pur di non vedere la neve ,sarei disposto a un -10-2 sereno ,che +0+0 30cm,che sol al pensiero...

stando qua nel sud degli Usa,non guferò a voi,che faccia gelo o mite da voi,non mi riguarda !

ovvio, io parlavo del settore italiano delle alpi, coi nosttri ghiacciai, però come sempre, c'è gente che fa finta di capire
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

normale e molto piovoso: cioè NEVONE a manetta visto che vi scrivo dalla patria del cuscino d.o.c.
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    normale e molto piovoso: cioè NEVONE a manetta visto che vi scrivo dalla patria del cuscino d.o.c.

esatto, anche qui, un inverno normale ma molto piovoso è capace di grandi cose

a noi basta che ci diano l'atlantico, a tutto il resto pensa la nostra orografia

per dirti, il 19 gennaio 2009, con una +1 a 850hpa e ZT a 2000 metri qui nevicava con accumulo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ma io sono l'unico normalofilo?

A me piace l'inverno come deve essere.
    Prime nevicate dopo la seconda metà di novembre,un dicembre frizzante e nevoso,gennaio secco e freddo,febbraio atlantico con nevone.
    Tutto lì
    Lou soulei nais per tuchi

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma io sono l'unico normalofilo?

A me piace l'inverno come deve essere.
    Prime nevicate dopo la seconda metà di novembre,un dicembre frizzante e nevoso,gennaio secco e freddo,febbraio atlantico con nevone.
    Tutto lì
    Hai PERFETTAMENTE ragione.Purtroppo è facile a dirsi,difficile a farsi.Pur tra alti e bassi,a me piacque molto l'inverno 2003/04,uno dei miei preferiti.Non scontentò nessuno,con la sua variabilità.Cmq il clima mediterraneo in versione continentalizzata,stile Madrid,non lo cambierei con nessun altro.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DeRoma Visualizza Messaggio
    ......a me piacque molto l'inverno 2003/04,uno dei miei preferiti.Non scontentò nessuno,con la sua variabilità............

QUASI nessuno, ecco.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

O la botta fredda è veramente pesante, tipo febbraio 1956 o gennaio 1985, oppure non se ne parla neanche, non sacrifico tre mesi per avere una settimana sotto media, e le restanti 10-11 settimane mite o piovoso, o mite e secco.
    Per dire, a me un 1996/1997 piacerebbe ben poco, ma avete visto le carte? Dal 1° dicembre al 28 febbraio, le uniche interessanti vanno dal 26 dicembre alla fine della prima decade di gennaio, precedute da un dicembre mite e piovoso e seguite da un periodo da deserto del Gobi (per dire, febbraio 1997 chiuse mi pare con 1 mm di accumulo ), e nemmeno troppo freddo.

A me un inverno che piacerebbe molto rivivere è il 2005/2006 (magari con un po' meno sfiga per la mia zona ), sempre e costantemente freddo da fine novembre a metà marzo, cosa rarissima di questi tempi.
    La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57

I see a Rainbow RISING!

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

sono normalofilo solo per le temperature, ma in quanto a precipitazioni sono esageratofilo...
    il mio sogno? 600 mm in 96 ore con la + 0 ad 850 hpa sulla testa.

quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    sono normalofilo solo per le temperature, ma in quanto a precipitazioni sono esageratofilo...
    il mio sogno? 600 mm in 96 ore con la + 0 ad 850 hpa sulla testa.

Io con la -5°C.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •