è riduttivo però far finta di non capire che si parlava del clima italiano,e sulle Alpi non ha nevicato, se poi ha nevicato in Giappone,Polonia,Svizzera, è O.T.
Io da qui ,Sud USA,la vedo distaccata,da caldofilo che sono, è ovvio se fossi li, preferisco un inverno freddo ma secco,piuttosto che umido,anche perchè al nordovest spesso gli inverni umidi son PIU FREDDI di quelli a componente settentrionale o orientale,vedi 2005-6 2008-9 contro 2001-2 2002-3
A noi caldofili da fastidio la neve,per quello i freddofili son sopratutto nevofili e noi seccofili,pur di non vedere la neve ,sarei disposto a un -10-2 sereno ,che +0+0 30cm,che sol al pensiero...
stando qua nel sud degli Usa,non guferò a voi,che faccia gelo o mite da voi,non mi riguarda !![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
normale e molto piovoso: cioè NEVONE a manetta visto che vi scrivo dalla patria del cuscino d.o.c.
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ma io sono l'unico normalofilo?
A me piace l'inverno come deve essere.
Prime nevicate dopo la seconda metà di novembre,un dicembre frizzante e nevoso,gennaio secco e freddo,febbraio atlantico con nevone.
Tutto lì![]()
Lou soulei nais per tuchi
Hai PERFETTAMENTE ragione.Purtroppo è facile a dirsi,difficile a farsi.Pur tra alti e bassi,a me piacque molto l'inverno 2003/04,uno dei miei preferiti.Non scontentò nessuno,con la sua variabilità.Cmq il clima mediterraneo in versione continentalizzata,stile Madrid,non lo cambierei con nessun altro.
O la botta fredda è veramente pesante, tipo febbraio 1956 o gennaio 1985, oppure non se ne parla neanche, non sacrifico tre mesi per avere una settimana sotto media, e le restanti 10-11 settimane mite o piovoso, o mite e secco.
Per dire, a me un 1996/1997 piacerebbe ben poco, ma avete visto le carte? Dal 1° dicembre al 28 febbraio, le uniche interessanti vanno dal 26 dicembre alla fine della prima decade di gennaio, precedute da un dicembre mite e piovoso e seguite da un periodo da deserto del Gobi (per dire, febbraio 1997 chiuse mi pare con 1 mm di accumulo), e nemmeno troppo freddo.
A me un inverno che piacerebbe molto rivivere è il 2005/2006 (magari con un po' meno sfiga per la mia zona), sempre e costantemente freddo da fine novembre a metà marzo, cosa rarissima di questi tempi.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
I see a Rainbow RISING!
sono normalofilo solo per le temperature, ma in quanto a precipitazioni sono esageratofilo...
il mio sogno? 600 mm in 96 ore con la + 0 ad 850 hpa sulla testa.
![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri