Veramente notevole, fortuna che farà landfall solamente come cat. 1, perchè altrimenti sarebbero stati davvero guai....
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ore 17 ora Italiana,Rick pare si stia lentamente depotenziando,rimanendo a CAT 5 sempre.......
Ora il vento spira medio a 170 mph e le raffiche a 210,in ambo i casi 10 mph in meno di stamattina.
Notare anche l'assenza del picco minimo di temperatura delle nubi dall'immagine termica del satellite rispetto a quella di stamane,quindi outflow ridimensionati
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Eccolo in tutta la sua potenza Rick con raffiche a 354 KMH
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
E allora e'record eguagliato come Linda,mamma mia grazie Daniele per il contributo
Hurricane Linda (1997) - Wikipedia, the free encyclopedia
![]()
![]()
![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri