Risultati da 1 a 10 di 418

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    Io invece lo vedo in linea con quanto detto
    Andrea

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Io invece lo vedo in linea con quanto detto
    ti spiego il motivo di questa mia affermazione..molti sostengono che abbiamo gia raggiunto il picco dell'anomalia,altri dicono che rimarrà invariata fino a dicembre..mentre in base all'articolo sopra postato sembrerebbe addirittura incrementare l'intensità di el nino...allora volevo semplicemente che qualcuno mi chiarisse un pò più le idee...
    4cast,in che senso lo vedi in linea con quanto detto?che il nino continuerà ad intensificarsi ulteriormente?

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    ti spiego il motivo di questa mia affermazione..molti sostengono che abbiamo gia raggiunto il picco dell'anomalia,altri dicono che rimarrà invariata fino a dicembre..mentre in base all'articolo sopra postato sembrerebbe addirittura incrementare l'intensità di el nino...allora volevo semplicemente che qualcuno mi chiarisse un pò più le idee...
    4cast,in che senso lo vedi in linea con quanto detto?che il nino continuerà ad intensificarsi ulteriormente?
    Non ci trovo nulla di scandaloso ne di trascendentale nel loro discorso laddove si parla di una vasta area di acque calde sottosuperficiali tra 4° e 6° estese come la superficie della Russia Europea e spesse 200 m, che non possano certo sparire.... pufff, nel nulla ma (evidentemente) risalire secondo la traiettoria prospettata (e presentata) nell'ultimo report del NOAA; infine affiorare con valori tali da poter parlare di un "episodio moderato-forte".
    Ripeto, sono considerazioni di buon senso, riprese dal report settimanale del NOAA. Anche se volessi mettermi lì a fargli le pulci a quell'articolo, io non ci trovo nulla di così scandaloso

Si può discutere se rimane a ovest o no, ma non che l'episodio non sia di quelli tra il moderato ed il forte perchè l'attuale El Nino 3 = 1.3/1.4 significa che l'ENSO di nov-dic (che è poi il valore MEI di dic) sarà di circa di 1.3/1.4. Cioè, già adesso è moderato.....

Andrea

Saba
    Ospite

grazie mile 4cast per la delucidazione! quindi dire nino forte e nino+++(strong) è la stessa cosa a quanto pare...?

chissà se rimarrà west based o evolverà in est

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •