poco nuvoloso 10C spaccati
situazione a Whistler -21.......................giorni alle olimpiadi ahahah
287 cm al suolo
962 cm stagionali
2 cm nelle ultime 24h
+1 C a 600m
-5 C a 1850m
ciao
visto che il tempo non ha molto da dire... ecco due foto sull'altra faccia di Vancouver.., quella asiatica..., che è la popolazione più numerosa tra l'altro... il che è ottimo..., in quanto mi sento altissimo dai miei 178 cm di bassezza..., a parte tutto l'asia è ovinque in citta... dai nome delle vie.., ai negozi.., agli edifici..., sono veramente tantissimi...e buon 80 % di loro sono canadesi da generazioni... non per niente si chiama spesso la citta Hongcouver...!!! A me questa asiaticità mi piace assai pr svariati motivi..., quando sono arrivato a ottobre sono rimascto subito scioccato...sono in Canada ???? mi sono chiesto..., poi da subito questo fascino orientale mi ha conquistato...!!!
P.S. come vedrete il cielo e sempre grigio....ehheh
![]()
Ultima modifica di euskadi6485; 22/01/2010 alle 06:33
ma invece quanti italiani ci sono a vancouver?
ps. BEATO TE che sei alto 1 e 78... :'(
non lo sò... non tanti però..., la maggior parte sono a Montreal 100.000 italiani circa e a Toronto ( praicamente un città italiana ), lì adirittura ci sono 2 radio locali in italiano e diversi quotidiani, funzioni religiose ecc...
Qui c'è una via con locali storici Italiani, qualche graffito sui muri di Ferrari e del derby calcistico dell madunnina e qualche bandiera, e l'italian center..., saranno qualche migliaio..., per strada ho sentito parlare italiano solo una volta... una coppia che usciva da un ristorante giapponese.. that's all![]()
ho letto che ad un ristorante italiano di vancouver che si chiama Cin Cin ci vanno anche star holliwoodiane
e invece, per curiosità, quanti italiani ci sono a winterpeg? ma una città a caso eh :lol:
siiii!!!! peccato che quella città abbia solo 1 metro di neve l'anno....eh ma non si può avere tutto dalla vita...
a quanto pare c'è pure una comunità italiana...e beh in fondo è una città di 800mila abitanti, degli italiani ci saranno!
Non leggo spesso questo 3d, comunque, Vancouver ha una nevicata per inverno o la media è più bassa?
Quanto distano dalla città i posti delle olimpiadi imminenti?
Segnalibri