Pagina 48 di 129 PrimaPrima ... 3846474849505898 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 1289
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi stratosfera --> Inverno 2009/10

Dopo l'inverno anche tosto del fine settimana o tra qualche giorno, può anche starci una fase di HP o zonale.... Niente di più normale... Intanto Gennaio avrebbe già dato del suo (posto come compiuta la bella fase invernale prossima ) ...Io personalmente non mi sbilancio sul prosieguo, poichè è mia abitudine attendere prima cosa lascia sul campo la prossima freddata... Poi ne parleremo....
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Puoi contarci che arriva... circ le bariche che ci hanno interessato, almeno il sottoscritto, ha sempre bene inquadrato dinamiche, struttura e orientamento.. nochè pendenza ad ovest... Ci mancherebbe....
    Bè, non vorrei andare a ripescare gli interventi di novembre, non ne ho francamente voglia ma non credo di sbagliare se dico che continuamente spingevi sull'acceleratore del possibile scambio meridiano favorevole agli adriatici in base ai tuoi studi già due mesi or sono. Insomma della serie: "Ragazzi attenzione che arriva!"
    Ovvio che avere tutto quel gelo precoce sulla Siberia ha dato adito a grandi speranze (l'inverno non dura solo una settimana qundi alla fine....) ma per una previsione stagionale o long range seria bisognerebbe stabilire con una certa precisione anche il periodo oltre alle modalità evolutive altrimenti è come lanciare un dado sperando che esca un numero prefissato.
    Tu c'hai provato adducendo le tue motivazioni più o meno valide (non entro nel merito perchè non me ne intendo) ma la continua imminenza prevista già all'inizio di novembre non c'è mai stata sebbne altri fossero restii ad appoggiarla. Poi hai in seguito disquisito sul fatto che lo scambio meridiano potesse o meno scendere più ad ovest o ad est (ok) ma a volte hai anche manifestato la tua contrarietà sul fatto che i modelli vedessero l'asse dell'affondo troppo ad ovest. Sappiamo bene invece come è andata. Per carità, si può benissimo contestare i modelli ma bisogna anche ammettere di non aver visto giusto quando capita oltre a non eccedere in sicurezza quando si scrivono le proprie previsioni su grande distanza. Cosa che raramente ti accade.
    Almeno questo è quello che penso io.
    Che poi magari a febbraio o a marzo arrivi sta benedetta sciabolata diretta da NE non mi sento certamente di negarlo anche perchè il freddo vero è molto vicino (ancora) però insomma, come già scritto, non è con le speranze che si fanno serie previsioni a lunga gittata.
    Ultima modifica di Conte; 04/01/2010 alle 12:37
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bè, non vorrei andare a ripescare gli interventi di novembre, non ne ho francamente voglia ma non credo di sbagliare se dico che continuamente spingevi sull'acceleratore del possibile scambio meridiano favorevole agli adriatici in base ai tuoi studi già due mesi or sono. Insomma della serie: "Ragazzi attenzione che arriva!"
    Ovvio che avere tutto quel gelo precoce sulla Siberia ha dato adito a grandi speranze (l'inverno non dura solo una settimana qundi alla fine....) ma per una previsione stagionale o long range seria bisognerebbe stabilire con una certa precisione anche il periodo oltre alle modalità evolutive altrimenti è come lanciare un dado sperando che esca un numero prefissato.
    Tu c'hai provato adducendo le tue motivazioni più o meno valide (non entro nel merito perchè non me ne intendo) ma la continua imminenza prevista già all'inizio di novembre non c'è mai stata sebbne altri fossero restii ad appoggiarla. Poi hai in seguito disquisito sul fatto che lo scambio meridiano potesse o meno scendere più ad ovest o ad est (ok) ma a volte hai anche manifestato la tua contrarietà sul fatto che i modelli vedessero l'asse dell'affondo troppo ad ovest. Sappiamo bene invece come è andata. Per carità, si può benissimo contestare i modelli ma bisogna anche ammettere di non aver visto giusto quando capita oltre a non eccedere in sicurezza quando si scrivono le proprie previsioni su grande distanza. Cosa che raramente ti accade.
    Che poi magari a febbraio o a marzo arrivi sta benedetta sciabolata diretta da NE non mi sento certamente di negarlo anche perchè il freddo vero è molto vicino (ancora) però insomma, come già scritto, non è con le speranze che si fanno serie previsioni a lunga gittata.
    quoto tutto...ma sopratutto non aver da ridire su pensieri altrui che alla fine (speriamo) si stanno pure rivelando giusti...(certo i 22 possono capitare con un prefrontale...significa movimento..ma andiamo nel concreto ..io ho acceso 3 volte i teremosifoni (con oggi saranno quattro)...questo conferma nettamente la versione campy)

PS: mi scuso con blizzard questo sarà l'unico intervento..nn andro + OT
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

campy
    Ospite

...non mi nominare Roby altrimenti ora ti risponde a tono e aggiunge qualche altra frase nella firma

P.S. Non vorrei che ti è venuta la campyte acuta. Ti vedo troppo esageratamente pessimista. Negli spaghi di oggi ci sono due o 3 che sono molto interessanti, tra cui il p19 veramente bello per tutta l'italia (dal Piemonte alla Sicilia). Già vederli significa che qualcosa a livello configurativo sta cambiando ma è ancora presto. Già non vedere + spaghi che vanno intorno alla +10 così insistentemente significa che l'inverno sta cominciando anche qui.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Le sicurezze mai, le molto probabilità si e quelle da me paventate si riferiscono a tempi lunghi e nel 70 % delle volte divengono realta... e, amico, sbagliare 1 su 3 nel long equivale a performanc notevole se si pensa che si sbaglia, a livello modellistico di Lam , 1 su 3 a 12 ore.. Ma la materia del long è tanto ardua, quanto inaccessibile e spesso incompresa tant'è che una certezza a fase fredda generica è una cosa un'altra è condannare, ma questo perchè non si ha esperienza sul long, una tendenza che non si è avverata o che non ha portato frutti nei propri orti..
    Dio c'è ...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    quoto tutto...ma sopratutto non aver da ridire su pensieri altrui che alla fine (speriamo) si stanno pure rivelando giusti...(certo i 22 possono capitare con un prefrontale...significa movimento..ma andiamo nel concreto ..io ho acceso 3 volte i teremosifoni (con oggi saranno quattro)...questo conferma nettamente la versione campy)

Immagine

Immagine

PS: mi scuso con blizzard questo sarà l'unico intervento..nn andro + OT
    Ma che vuole dire quello.. è una fisiologica rimonta sub-tropicale in seguito ad una possente freddata artica al centro-nord per nulla considerata, la freddata dai caldofili, nei tempo precedenti la stessa.. Ma dai.. ma come ragioniamo.. POi è anomalia normale in scambi meridiani caratteristici di un inverno con le palle, che è stato tale finora al centro-nord ( non per questo cannate le previsioni freddofile solo perchè il freddo abbia interessato di striscio il su.. ) e che sarà altrettanto tale prossimamente su tutt'Italia.. Con resoconrto a fine inverno da annali... Ma per confidare in questo ci vuole .... Vabbè...
    Dio c'è ...

pippy70
    Ospite

Intorno al 15 gennaio sembra che avremo ao-- nao neutra e pna++

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Ancora non ha sfondato il cooling?
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    Ancora non ha sfondato il cooling?
    Sfondare il culin'...Speriamo di no.. sai che dolore!

Ciao Articorusso.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •