c'è uno spago un pò impazzito
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
STRATWARMING ALERT ! +50° in una settimana....correggetemi se sbaglio ma si annuncia una bella schicchera !!
![]()
Bel Minor Warming....anche se non ai livelli del 2008 (mi sembra fosse il 2008....vado a memoria) quando fu ancora più intenso.
Sulla verticale polare si passa dai -70 abbondanti a -40 (in linea con la mappa del LAMMA), mentre sulla Siberia settentrionale si toccano appunto i +50°.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Avete visto le proeizioni NCEP per l'alta stratosfera (1 hPa) nel lungo?
Questa è la situazione prevista a 144 ore, con vortice disassato ma sempre "in tiro"...
gfs_z01_nh_f144.gif
..e questa la situazione prevista a 240, roba che neanche a fine Maggio...:
gfs_z01_nh_f240.gif
Non vorrei dire una stupidata, ma credo che se per caso avvenisse un deciso coupling tra strato e tropo non sarebbe una buona disposizione per noi... Però come mappa è decisamente impressionante per lo spappolamento del VPS...
Luca Bargagna
ecco era meglio che se andava prima oppure fra un mese. cosi non fà altro che smantellare il freddo dell'orso in area europea e creare un po di vento.
a vedere poi ricrearsi dalle gfs 06 il ponte atlantico siberia per il 25 mi girano ancora di più.... mai la stratosfera fu cosi inopportuna.... avrei preferito che lavorasse bene il suolo.... peccato![]()
Questo minor warming è certamente positivo e mette le basi per un successivo, probabile riscaldamento.
E se ripartisse la wave2...
Intanto teniamo d'occhio l'aumento di pressione sulla Siberia, in stratosfera....
![]()
Segnalibri