se il quesito del sondaggio non avrebbe specificato in pianura avrei risposto fine-nov. max inizio dic (parlo per le mie lande), in pianura forse per febbraio-ma la vedo dura.....![]()
innanzitutto salve a tutti....ho la sensazione che quest'anno sia l'anno del rodano...e quindi con un ottima configurazione vedrebbero nevicate in posti dove manca da tanti anni..mi riferisco al settore tirrenico pianeggiante centromeridionale...ho votato per la seconda parte di gennaio
![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
purtroppo le uniche due porte principali che permettono il sopraggiungere del freddo in italia sono la valle del rodano e la bora...ovviamente l'ingresso di correnti d'aria nel nostro paese è dettato dall'ubicazione dei minimi depressionari..quindi penso che se in francia giunge aria continentale ,e il minimo si trova sul medio-basso tirreno,allora l'ingresso di quell'aria fredda entrerà dal rodano..ma è sempre aria originariamente continentale![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri