Se farà così fino a primavera mi ci vorrà un cardiotonico potente!!!
Che meraviglia!!
Gfs fà vedere nel fantameteo quello che secondo me è il vero atlantico, il prossimo peggioramento è uno scambio meridiano camuffato da atlantico..l'importante è che porti pioggia, vento e neve come in autunno deve essere sull'Italia
![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
italia bella depressa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
beh...diciamo che TUTTI i modelli sono concordi nel vedere nel fine settimana una profonda depressione nord atlantica sulla nostra penisola, e direi che ormai le probabilità che ciò si verifichi sono molto alte...per il dopo gfs e reading divergono...certo che se andasse come dice gfs sarebbe un novembre STORICO e da SOGNO che scalzerebbe tutti i migliori novembri di sempre..ma accontentiamoci di quello che dovrebbe accadere tra il fine settimana e l'inizio della prossima che già sarebbe notevole...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Immaginavo questo modellame stamani.. Ecmwf non havirato ieri sera ad est l'ho ha fatto oggi... Potrebbe ritornare indietro domani..cjhissà.. ma ne dubito..Intanto tutto sta virando secondo quanto previsto...gli atlantici veri hanno ancora un po' da attendere...
Ribadisco sempre che la mia è una soddisfazione previsionale nulla ho contro il tempo atlantico che, sebbene non mi porti il freddo, è anche per le mie lande sempre bene accetto in autunno... Qualche carta esplicativa intorno a fine decade:
le ens :
per sport, ma la tendenza di ECMWF potrebbe essere ancora interessante...
c'è sempre tempo per cambiare ancora ma queste io le congelerei per il periodo in corso: c'è una sola differenza rispetto ai run precedenti... il nivotour lo faremmo in parecchi anche in Appennino... e nemmeno molto tour ( nel senso che si potrà girare anche a pochi passi da casa, per quanto mi riguarda, ad esempio, )![]()
che bel risveglio stamane...dopo mesi e mesi di piattume meteo si prospetta alla porte un periodo mooooooooolto dinamico ed interessante
Neve a Milano
Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)
stamane per le mie lande i modelli proprio non ci sono!
Forse si salvicchia solo GEM!
Fossi un emiliano/romagnolo invece
Beccatevela!!!!
![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri