Che dire...tolto ECMWF che comunque è più che buono il resto dei modelli sono STUPENDI.
Passatinina domani; altro passaggio Venerdì e poi il gran botto Domenica...stiam parlando al massimo di 144 ore....non mi pare possibile
Ottime GFS,GME,ENS e GEM per la mia zona,ma anche per il Triveneto,dove a quote dai 900 m in su nevicherebbe e neppure poco...
Insomma: i run ideali sia per casa mia che per le amate Dolomiti ...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Poi mi chiedono perche', orticellisticamente parlando, quando...sento di una probabile GL o similare vengo assalito da conati di vomito incontrollabili !
Et voila', x domenica:
Per le mie zone una situazione bella quanto avere Edward mani di forbice che ti controlla la prostata......
![]()
![]()
![]()
![]()
Sorry Zio, ma chissenefrega.
Quasi quasi me la farei controllare la prostata da Edward per quella configurazione.![]()
![]()
Ma indubbiamente, visto poi il ben di Dio che dovrebbe comunque cadere in (quasi....) tutto il restante Nord Italia !
La mia era solo una segnalazione di come configurazioni con minimi comunque chiusi e stretti siano, x le mie lande ovvero x gran parte del settore alpino lombardo, assolutamente poco produttive in termini di accumulo, tutto qui !
Eventualmente mi...attacchero'alla web del buon Doc, visto che con una situazione simile ci sara' almeno da lustrarsi gli occhi (e non poco) !
![]()
![]()
belle carte per il veneto!
Doppio minimo per domani e venerdì secondo DWD
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
A 24h nel nostro quadrante la LP principale è leggermente più eretta, quindi W-shift.
Vediamo se vale ancora la "regola"![]()
P.S.
Doc hai 3-4° in meno rispetto a zone non innevate nelle mie valli ...![]()
Occhio al minimo che si approfondisce..
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri