Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 218

Discussione: [Modelli] 04/11/2009

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [Modelli] 04/11/2009

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se non vivi nelle grandi pianure americane è sempre così.
    Ci sono le montagne a disegnare i nostri confini ergo ogni volta si discute di km e, come in questo caso, può capitare che la differenza tra 10 e 100 mm sia di poche decine di km.

Detto questo comprendo il timore, purchè non tenti di spiegarlo usando un run come predictor per il successivo, teoria appena smentita da GFS06Z nei confronti dello 00Z.

Beh, insomma, il 06z l'ha spostato un po' più a sud, per la verità...
    Quindi è meglio dire: nonostante la predizione quasi esatta dello scivolamento del minimo verso le regioni centrali, utilizzare un run come predictor è sbagliato a causa di presupposti teorici errati, per usare i tuoi termini...
    Perchè a dire il vero, lo 06z ricalca proprio quelle che erano le mie aspettative, ricavate in base all'osservazione dello 00z e al suo contrasto con il predecessore 18z!
    Naturalmente, possono essere coincidenze!
    Cmq sia, ammetterai che con i minimi chiusi la previsione è molto più difficile che non quando si ha a che fare con le amatissime, da parte mia, ondulazioni atlantiche ampie, senza minimi italici a dettarne i movimenti e la localizzazione delle prp (stau a manetta, con possibilmente nasino altopressorio in PP)
    Ciaooo!
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Cmq sia, ammetterai che con i minimi chiusi la previsione è molto più difficile
    Lo puoi dire forte.
    Non a caso nessun previsore ufficiale ha ancora proferito parola per domenica salvo generici "nuovo peggioramento".

Comunque i casi in cui non ci siano minimi locali a complicare le cose in seguito ad affondi di onde sul mediterraneo centro-occidentale mi sa che si contano sulle dita di una mano di un monco ...

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Urca, secondo il lamma base 06 sarebbe una domenica da leoni per tutta l' ER...
    Manca comunque ancora tanto tempo..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

mattecapu
    Ospite

Per le mie lande, non posso che ovviamente sperare in Reading che mi regalerebbe una domanica da leoni!
    Gfs, mi mette il minimo troppo alto, praticamente sulla mia testa, quindi possibilità di prp piuttosto bassa!

Bhe dai non è un problema, l'importante è che qualcuno si diverta anche per me!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Me lo consentite un commento al GFS 6Z?

Straordinario. Per Emilia e pianura Veneta si tratta del più bel run degli ultimi 6 mesi.

Qua solo Domenica mi danno circa 40-45 mm...........

Con minimo in movimento dall'Isola d'Elba al Golfo di Venezia...situazione ottima.

E sulle mie amate Dolomiti ,specie quelle Venete, intanto con questo run sarebbero altre ottime nevicate dai 1100 m in su,a fine episodio(Lunedi mattina) anche sui 900-1000 m.

Splendido
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Me lo consentite un commento al GFS 6Z?

Straordinario. Per Emilia e pianura Veneta si tratta del più bel run degli ultimi 6 mesi.

Qua solo Domenica mi danno circa 40-45 mm...........

Con minimo in movimento dall'Isola d'Elba al Golfo di Venezia...situazione ottima.

E sulle mie amate Dolomiti ,specie quelle Venete, intanto con questo run sarebbero altre ottime nevicate dai 1100 m in su,a fine episodio(Lunedi mattina) anche sui 900-1000 m.

Splendido
    Ad ogni run dici che è il piu bello degli ultimi 6 mesi!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Ad ogni run dici che è il piu bello degli ultimi 6 mesi!

Effettivamente si sprecano i commenti,per la mia zona e per le Dolomiti, sui run degli ultimi 2 giorni e mezzo....

P.S.: Paura eh? Con questo run ti batto di brutto quanto ad accumuli...( del resto capita solo una volta nella vita )
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Sir Reding la prego...affossi gfs
    Unico modello positivo per le mie zone (ma direi per il NW in generale) che rischierebbero (di fronte a 10 giorni potenzialmente da leoni) di chiudere a quota 6-10mm
    Vabbè vedremo. Nel male preferisco queste configurazioni adesso piuttosto che a dicembre/gennaio con -10 a 850
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Effettivamente si sprecano i commenti,per la mia zona e per le Dolomiti, sui run degli ultimi 2 giorni e mezzo....

P.S.: Paura eh? Con questo run ti batto di brutto quanto ad accumuli...( del resto capita solo una volta nella vita )
    ...pensa avessero ragione gli inglesi di Reading....!!!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

mattecapu
    Ospite

Bhe dai per una volta te lo concedo!
    Ineffetti con Gfs, vedrei non molto!

Bhe ma a fronte dei quasi miei 1300mm annual che dovrebbero essere sorpassati entro domenica, ci puo' anche stare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •