Beh, insomma, il 06z l'ha spostato un po' più a sud, per la verità...
Quindi è meglio dire: nonostante la predizione quasi esatta dello scivolamento del minimo verso le regioni centrali, utilizzare un run come predictor è sbagliato a causa di presupposti teorici errati, per usare i tuoi termini...
Perchè a dire il vero, lo 06z ricalca proprio quelle che erano le mie aspettative, ricavate in base all'osservazione dello 00z e al suo contrasto con il predecessore 18z!
Naturalmente, possono essere coincidenze!
Cmq sia, ammetterai che con i minimi chiusi la previsione è molto più difficile che non quando si ha a che fare con le amatissime, da parte mia, ondulazioni atlantiche ampie, senza minimi italici a dettarne i movimenti e la localizzazione delle prp (stau a manetta, con possibilmente nasino altopressorio in PP)
Ciaooo!
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Lo puoi dire forte.
Non a caso nessun previsore ufficiale ha ancora proferito parola per domenica salvo generici "nuovo peggioramento".
Comunque i casi in cui non ci siano minimi locali a complicare le cose in seguito ad affondi di onde sul mediterraneo centro-occidentale mi sa che si contano sulle dita di una mano di un monco ...![]()
Urca, secondo il lamma base 06 sarebbe una domenica da leoni per tutta l' ER...
Manca comunque ancora tanto tempo..
Per le mie lande, non posso che ovviamente sperare in Reading che mi regalerebbe una domanica da leoni!
Gfs, mi mette il minimo troppo alto, praticamente sulla mia testa, quindi possibilità di prp piuttosto bassa!
Bhe dai non è un problema, l'importante è che qualcuno si diverta anche per me!![]()
Me lo consentite un commento al GFS 6Z?
Straordinario. Per Emilia e pianura Veneta si tratta del più bel run degli ultimi 6 mesi.
Qua solo Domenica mi danno circa 40-45 mm...........
Con minimo in movimento dall'Isola d'Elba al Golfo di Venezia...situazione ottima.
E sulle mie amate Dolomiti ,specie quelle Venete, intanto con questo run sarebbero altre ottime nevicate dai 1100 m in su,a fine episodio(Lunedi mattina) anche sui 900-1000 m.
Splendido![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sir Reding la prego...affossi gfs![]()
![]()
Unico modello positivo per le mie zone (ma direi per il NW in generale) che rischierebbero (di fronte a 10 giorni potenzialmente da leoni) di chiudere a quota 6-10mm
Vabbè vedremo. Nel male preferisco queste configurazioni adesso piuttosto che a dicembre/gennaio con -10 a 850![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri