Sì. Così non è male.
Ma è "delicata"; sarà dura capire i dettagli di fino anche 24 h prima.
Basti vedere, per esempio, come ARPA dolomiti sia stata costretta a modificare per domani la previsione fatta ieri (ovvero solo 48h prima).
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Direi che a questo punto ci si deve concentrare sulle uscite pomeridiane.
GFS 12z, NOGAPS, GEM, GME e in serata con ECWMF per tentare di capire il domani, e per prefissare il week end.
Il lungo è un po' sospeso però....inquieta quasi..![]()
Non mastico molto di carte....
Mi hanno detto che le linee oblique corrispondono a nevicate.....
Ma cosa si son bevuti questi???
neve in pianura fino quasi a casa mia???
Scusate l'ignoranza!
http://forum.meteonetwork.it/imgcache/2528.png
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Questa è neve senza se e senza ma, anche qui
![]()
E' esagerato senza dubbio ma,vista la configurazione, cioè un affondo rodanesco - freddo e perturbato al contempo- per me sia nelle Alpi che sull'Appennino settentrionale la neve non scenderà ad alte quote.
Dubito anzi,che in tutto l'arco dell'evento perturbato,si vada sopra i 1000 m di quota.
Con questo run intanto Alto Veneto e Trentino sotto abbondanti nevicate dai 500-600 m in su...a rischio imbiancata pure Belluno!
Io incarto e porto a casa...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giorgio, le carte precipitative dei GM hanno una griglia troppo larga per i dettagli, ciò non toglie che se la configurazione rimanesse tale , accompagnata da prp decenti, nella notte di domenica e lunedì mattina si potrebbe imbiancare anche il nostro crinale, fino a quote decenti per la stagione
![]()
Segnalibri