Pagina 126 di 254 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 2535
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Ipotesi sblocco per fine mese?

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Attenzione, però... attendiamo. Perchè ho timore che anche noi rischiamo il "precondizionamento" da 2006/2007 - 2007/2008.
    cioè?noi in che senso?nel senso che pensiamo che vada male e che quindi secondo te siamo troppo pessimissti?
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

campy
    Ospite

Si, potrebbe andare così e il cooling verrebbe riassorbito in parte dagli intensi riscaldamenti prima che si possa propagare verso il basso.

Vedremo, siamo appesi ad un filo.
    Potrebbe andare come ci fa vedere questa carta del 2005 quando il cooling fu relegato principalmente fino ai 30 hPa, intanto "sotto" la troposfera (a parte gli inizi di gennaio) fece il suo "sporco" lavoro con una surface ao predominante nei territori negativi

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    eh non lo so...ho chiesto infatti, se cosi fosse tocca sperare che una volta tanto ci becchi a tutti.....in modo da vedere almeno una volta la neve

ti ringrazio per la riposta Fabio.
    Quindi cooling già avvenuto, vediamo come e in che modo arriva in troposfera.
    Da qui le mie idee:
    Se arriv tosto, rinforzo del vp....possibile superamento della soglia del nam...e buonanotte
    altrimenti potremmo salvarci se non si propaga bene e i warning siberiani potrebbero aiutarci..giusto?

aspetto pure gli altri per vedere cosa ne pensano, certo se andasse male..cosa che è quasi scontata....ci sarà da scannarci per la possibile freddata prima del time out(della quale ne parlava anche 4ecast)..in quel caso avviso ai naviganti: non scassate con la Spagna e le alpisi scherza....

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Le ENS però sono favolose per noi dolomito-fili ... SSW sparato e minimo bello aperto..aaaahhhh

Guarda che con SSW sparato non solo le Dolomiti fanno il pieno ma un po' tutte le Alpi centrali, in special modo dalla Lombardia verso E !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

pippy70
    Ospite

da perfetto incompetente chiedo ....altri esempi oòtre al 2007-08 di questa benedetta regola del nam???

Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Precondizionamento prenotato, attendiamo che avvenga però... certe dinamiche lasciano spazio ad episodi invernali per qualcuno del N, S o centro prima del time-out
    Nel 2007 dopo il Cw DEL 20/11 toccò al sud adriatico con la retrogressione di goccia dalla Nova Zemlja il 15/12 prima della sparata zonale
    Grazie mille Andrea!

E speriamo,come scrive Campy,che l'episodio si stoppi in alto senza rompere troppo gli zebedei in stratosfera....perchè va bene che ogni tanto ci va bene, ma visto gli ultimi anni di sfigazza
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Si, potrebbe andare così e il cooling verrebbe riassorbito in parte dagli intensi riscaldamenti prima che si possa propagare verso il basso.

Vedremo, siamo appesi ad un filo.
    Potrebbe andare come ci fa vedere questa carta del 2005 quando il cooling fu relegato principalmente fino ai 30 hPa, intanto "sotto" la troposfera (a parte gli inizi di gennaio) fece il suo "sporco" lavoro con una surface ao predominante nei territori negativi

Immagine

chiarissimo tutto...beh io sto partendo con dei phon giganti in strato...chi viene con me?

2005 però, se parliamo di gennaio con qbo+ e nino debole.....un pò diversa come situazione

poi potrebbe succedere come lo scorso anno con solgia del nam superata e poi MMW giusto?

PS: cerco di essere positivo

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    da perfetto incompetente chiedo ....altri esempi oòtre al 2007-08 di questa benedetta regola del nam???
    74/75
    06/07 se non sbaglio
    insomma prendi l'anni che fanno schifo..e trovi quando è successo

apparte tutto, anche lo scorso anno successe ma poi MMw...e buonanotte al cooling(cosa che era la prima volta che succedeva)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

cioè?noi in che senso?nel senso che pensiamo che vada male e che quindi secondo te siamo troppo pessimissti?
    Sì, anche perchè bisognerebbe attendere più o meno il periodo dell'Immacolata per capire il coupling e che quindi lo strat cooling abbia effetti in troposfera. Accadde nel 2007/2008, però ogni anno ha una sua storia sebbene in alcune sue fasi possa avere delle similitudini.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

cioè aspetta,
    diciamo che dalla seconda metà di dicembre ci sarà un cooling e quindi solita regola del nam e varie e quindi saluti all'inverno?
    quanto ci credi tu al fatto che ciò avvenga e quanto non avvenga?
    E non è detto che finisca subito in primavera come fu dopo la goccia della Nova Z del 15/12/07... più che altro la mia era una desiderata perchè anch'io sono un appassionato come voi e mi piacerebbe che stavolta picchiasse duro,..... sì ma quì da me

Per il resto no comment, vista la situazione hacker abbiamo ripreso le vecchie abitudini del passaparola, ci riuniamo solo in umidi sottoscala dopo km di viaggio..... ma cmq stiamo finendo la prima revisione ed abbiamo anche atteso gli eventi.... te lo immagini una previsione invernale fatta senza sapere che ci sarebbe stato un SC

Andrea

pippy70
    Ospite

[QUOTE=4ecast;2721738]E non è detto che finisca subito in primavera come fu dopo la goccia della Nova Z del 15/12/07... più che altro la mia era una desiderata perchè anch'io sono un appassionato come voi e mi piacerebbe che stavolta picchiasse duro,..... sì ma quì da me

Per il resto no comment, vista la situazione hacker abbiamo ripreso le vecchie abitudini del passaparola, ci riuniamo solo in umidi sottoscala dopo km di viaggio..... ma cmq stiamo finendo la prima revisione ed abbiamo anche atteso gli eventi.... te lo immagini una previsione invernale fatta senza sapere che ci sarebbe stato un SC
    il rischio tra qualche giorno mi sa che lo correrete lo stessola goccia del 15.12.07 senti a me lasciala andare nuovamente nello stesso punto]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •