No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Si, potrebbe andare così e il cooling verrebbe riassorbito in parte dagli intensi riscaldamenti prima che si possa propagare verso il basso.
Vedremo, siamo appesi ad un filo.
Potrebbe andare come ci fa vedere questa carta del 2005 quando il cooling fu relegato principalmente fino ai 30 hPa, intanto "sotto" la troposfera (a parte gli inizi di gennaio) fece il suo "sporco" lavoro con una surface ao predominante nei territori negativi
da perfetto incompetente chiedo ....altri esempi oòtre al 2007-08 di questa benedetta regola del nam???
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
chiarissimo tutto...beh io sto partendo con dei phon giganti in strato...chi viene con me?
2005 però, se parliamo di gennaio con qbo+ e nino debole.....un pò diversa come situazione
poi potrebbe succedere come lo scorso anno con solgia del nam superata e poi MMW giusto?
PS: cerco di essere positivo![]()
Sì, anche perchè bisognerebbe attendere più o meno il periodo dell'Immacolata per capire il coupling e che quindi lo strat cooling abbia effetti in troposfera. Accadde nel 2007/2008, però ogni anno ha una sua storia sebbene in alcune sue fasi possa avere delle similitudini.![]()
E non è detto che finisca subito in primavera come fu dopo la goccia della Nova Z del 15/12/07... più che altro la mia era una desiderata perchè anch'io sono un appassionato come voi e mi piacerebbe che stavolta picchiasse duro,..... sì ma quì da me
Per il resto no comment, vista la situazione hacker abbiamo ripreso le vecchie abitudini del passaparola, ci riuniamo solo in umidi sottoscala dopo km di viaggio..... ma cmq stiamo finendo la prima revisione ed abbiamo anche atteso gli eventi.... te lo immagini una previsione invernale fatta senza sapere che ci sarebbe stato un SC
![]()
Andrea
[QUOTE=4ecast;2721738]E non è detto che finisca subito in primavera come fu dopo la goccia della Nova Z del 15/12/07... più che altro la mia era una desiderata perchè anch'io sono un appassionato come voi e mi piacerebbe che stavolta picchiasse duro,..... sì ma quì da me
Per il resto no comment, vista la situazione hacker abbiamo ripreso le vecchie abitudini del passaparola, ci riuniamo solo in umidi sottoscala dopo km di viaggio..... ma cmq stiamo finendo la prima revisione ed abbiamo anche atteso gli eventi.... te lo immagini una previsione invernale fatta senza sapere che ci sarebbe stato un SC
il rischio tra qualche giorno mi sa che lo correrete lo stessola goccia del 15.12.07 senti a me lasciala andare nuovamente nello stesso punto
]
Segnalibri