gia si puo ragionare con questo....
![]()
Hai ragione, ma la configurazione non è adatta..o ti fa una passata da 20 cm a 1500 metri (e altrettanti sopra, quindi una miseria) oppure si accetta la gran pioggia sotto ma in compenso sopra i 2000 ne butta giù che basta per mezzo inverno. Visto che in alto sono un po' mancati gli accumuli autunnali, siamo appena in tempo (30\11) per rimediare, non la vedrei male
Poi ricordo che un buon inverno per le Dolomiti come il 2003\04 iniziò con una sciroccata molto più calda di questa, prova a vedere le mappe (non so da te ma in pianura da me pioveva con 13°..a dicembre).
![]()
Mi chiedo come faccia quel pisellino orizzontale a volare attraverso l'atlantico in 24 h.
Giusto per evitare che la seconda onda entri decisa.
ragazzi, ma sto run è la rivoluzione dalle 180 ore in poi, dall'ennesima onda calda ad una nuova saccatura atlantica, com'è che non vedo faccine esultanti?
certo che siete ben strani voialtri!
Di nuovo un run che nel lungo vede il ramo canadese del VP letteralmente annientato, dopo che il run precedente gli aveva dato tanto di quel Viagra da farlo diventare viola, più che blu...
Credo proprio che si debba navigare a vista...![]()
Luca Bargagna
12z strepitoso...altro che ottimo! E' un pò che al centro nord (soprattutto nord) non vediamo un RUN così entro le 180h!!!
Tra l'altro fondamentale risulta la poderosa discesa artica statunitense (grazie al PNA in forte risalita) che consetirebbe la tenuta del blocco atlantico, lo scongiurarsi dell'EA+ e successive onde perturbate con direzione il mediterraneo!
12z uber alles![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
che cambiamento rispetto allo 06z...l'indecisione regna sovrana...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri