Ci vorrebbe una sua permanenza in loco e un inverno lungo almeno 12 mesi perché riservi qualche vera sorpresa fredda. Quella roba, in quella (questa) posizione, troppo fredda non ci diventa praticamente mai, con le modalità attuali.
Ma largo agli scambi meridiani, se dritti da nord non possono farmi altro che piaceree da fine novembre pare proprio che i preparativi volgano a quello (GFSMT
)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Mi sa che il trend sopramedia da noi continuerà anche la prossima settimana,dato che le perturbazioni atlantiche nella prima fase ci espongono a richiami caldi.E' un novembre caldo,come nel 2000.
Qui non e' manco parente alla lontana questo novembre con quello da te citato e non solo nelle temperature (x ora, comunque, qui e' stato piu' fresco rispetto ad allora !) ma soprattutto nelle prp: sono a oggi a manco 50 mm. di accumulo da inizio mese (ben sottomedia, appunto..), mentre il novembre 2000 alla fine qui chiuse a oltre 372 mm. !![]()
Magari fosse come quello....![]()
![]()
![]()
Behh.. in tempi in cui non ci sono state molte varianti, i miei tempi sono stati quasi esatti... Questo è u anno in cui le varianti in gioco sono tante e molte combinazioni quasi nuove.. anno quindi didattico e nel quale va fatta esperienza.. In un contesto del genere anche un mese di ritardo.. va bene...... l'importante che non cambi il risultato o la tendenza..
![]()
Gli ultimi inverni sono stati decenti (da queste parti) chiederne un altro all'altezza sarebbe davvero tanto in pieno GW,quello che verrà mi prenderò.Nell'inverno 2007-2008 ho rivissuto sensazioni fantastiche...vivo nel ricordo di quelle otivo percui mi adeguo a quello che passa il convento.Il fatto che un evento potenzialmente puo' esserci mi mette buon umore inseguirlo e sperare che si avveri è già molto bello![]()
Ma hai visto da dove scrivo?Qui novembre 2000 si collocò nel solco dei molti mesi miti di quell'anno(invero fece eccezione solo gennaio,forse settembre).Parliamo di temperature,lasciamo stare le precipitazioni.Con l'Atlantico forte,qui il freddo vero ce lo sogniamo,mica siamo a Sondrio.
Che il 2007-08 fosse addirittura meraviglioso in Abruzzo era sfuggito anche a meio che pensavo che fosse un inverno appena salvabile per molisani-pugliesi e tutto il resto meglio che non lo dica
![]()
Segnalibri