Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Punto di riflessione verso inizio inverno con Dicembre..

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Ora come ora, quello che rema contro per me sono le SSTA atlantiche. Messe così, se il getto ondula a sufficienza (aiutato dalla MJO e dal PNA) l'entrata può essere solo da NW verso SE; non mi sembrano molto praticabili blocchi perfettamente meridiani sull'asse Spagna-Inghilterra. Semmai quell'HP russo-scandinavo che si intravede a 300h potrebbe riservare qualche sorpresa in ottica freddo..
    Ci vorrebbe una sua permanenza in loco e un inverno lungo almeno 12 mesi perché riservi qualche vera sorpresa fredda. Quella roba, in quella (questa) posizione, troppo fredda non ci diventa praticamente mai, con le modalità attuali.
    Ma largo agli scambi meridiani, se dritti da nord non possono farmi altro che piacere e da fine novembre pare proprio che i preparativi volgano a quello (GFSMT )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe una sua permanenza in loco e un inverno lungo almeno 12 mesi perché riservi qualche vera sorpresa fredda. Quella roba, in quella (questa) posizione, troppo fredda non ci diventa praticamente mai, con le modalità attuali.
    Ma largo agli scambi meridiani, se dritti da nord non possono farmi altro che piacere e da fine novembre pare proprio che i preparativi volgano a quello (GFSMT )
    Sarebbe ora,dato che stiamo vivendo un mese anonimo e caldo,stile 1997 o 2000.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    le SSTA Atlantiche remano contro, per ora

ci vuole una bella EA- a largo di UK e Francia per far funzionare tutto ...
    Vabbè ma mica per far arrivare un pò di freddo qui da noi deve succedere il finimondo...eh..

Josh
    Ospite

Mi sa che il trend sopramedia da noi continuerà anche la prossima settimana,dato che le perturbazioni atlantiche nella prima fase ci espongono a richiami caldi.E' un novembre caldo,come nel 2000.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Mi sa che il trend sopramedia da noi continuerà anche la prossima settimana,dato che le perturbazioni atlantiche nella prima fase ci espongono a richiami caldi.E' un novembre caldo,come nel 2000.
    Qui non e' manco parente alla lontana questo novembre con quello da te citato e non solo nelle temperature (x ora, comunque, qui e' stato piu' fresco rispetto ad allora !) ma soprattutto nelle prp: sono a oggi a manco 50 mm. di accumulo da inizio mese (ben sottomedia, appunto..), mentre il novembre 2000 alla fine qui chiuse a oltre 372 mm. !

Magari fosse come quello....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Se il tuo quando è un mese, forse la tua teoria potrebbe avere credito
    Behh.. in tempi in cui non ci sono state molte varianti, i miei tempi sono stati quasi esatti... Questo è u anno in cui le varianti in gioco sono tante e molte combinazioni quasi nuove.. anno quindi didattico e nel quale va fatta esperienza.. In un contesto del genere anche un mese di ritardo.. va bene...... l'importante che non cambi il risultato o la tendenza..

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Gli ultimi inverni sono stati decenti (da queste parti) chiederne un altro all'altezza sarebbe davvero tanto in pieno GW,quello che verrà mi prenderò.Nell'inverno 2007-2008 ho rivissuto sensazioni fantastiche...vivo nel ricordo di quelle otivo percui mi adeguo a quello che passa il convento.Il fatto che un evento potenzialmente puo' esserci mi mette buon umore inseguirlo e sperare che si avveri è già molto bello

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Qui non e' manco parente alla lontana questo novembre con quello da te citato e non solo nelle temperature (x ora, comunque, qui e' stato piu' fresco rispetto ad allora !) ma soprattutto nelle prp: sono a oggi a manco 50 mm. di accumulo da inizio mese (ben sottomedia, appunto..), mentre il novembre 2000 alla fine qui chiuse a oltre 372 mm. !

Magari fosse come quello....

Ma hai visto da dove scrivo?Qui novembre 2000 si collocò nel solco dei molti mesi miti di quell'anno(invero fece eccezione solo gennaio,forse settembre).Parliamo di temperature,lasciamo stare le precipitazioni.Con l'Atlantico forte,qui il freddo vero ce lo sogniamo,mica siamo a Sondrio.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Gli ultimi inverni sono stati decenti (da queste parti) chiederne un altro all'altezza sarebbe davvero tanto in pieno GW,quello che verrà mi prenderò.Nell'inverno 2007-2008 ho rivissuto sensazioni fantastiche...vivo nel ricordo di quelle otivo percui mi adeguo a quello che passa il convento.Il fatto che un evento potenzialmente puo' esserci mi mette buon umore inseguirlo e sperare che si avveri è già molto bello

Ma io tutto sto meraviglioso non l'ho visto..
    Eppure sono della tua zona a più alta quota..
    Allora il 1998-1999 che era??

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Che il 2007-08 fosse addirittura meraviglioso in Abruzzo era sfuggito anche a me io che pensavo che fosse un inverno appena salvabile per molisani-pugliesi e tutto il resto meglio che non lo dica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •