Torno ora da una salita sopra ad Aosta e precisamente la panoramicissima e spettacolare Pointe de la Pierre.
Tragitto lungo l'autostrada incredibile. Montagne del Biellese e della bassa Val d'Aosta completamente senza neve. Non fosse stato x le cascate di ghiaccio visibili e x il giallo dell'erba, stando in auto, farei fatica a capire in che stagione siamo.
Poi, la situazione inizia a migliorare leggermente a San Vincent con la prima spruzzatina.Ad Aosta circa 10 cm al suolo.
Il problema è che questi 10 cm o poco piu, li abbiam trovati ai 1300 m di Ozein.
In vetta, a 2650 m, 40 cm di neve polverosissima e assolutamente in balia del vento talmente è leggera.
Guardando con il teleobiettivo, Monte Bianco che sta sicuramente messo meglio di tutti i suoi cugini 4000 Valdostani.
Davvero desolante e imbarazzante come situation.
ciao
Confermo. Biellese orientale ~ 15 cm da 500 a 2000 metri di quota, Biellese occidentale ~ 5 cmOriginariamente Scritto da grigna
![]()
Confermo Leo...Sono stato ad Alagna e a Grossoney nei giorni intorno a Capodanno e la situazione è davvero pietosa...A mala pena 10cm sono rimasti...Piste ghiacciate in toto: mamma mia che tristezza![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Tra 2 settimane vado a sciare a Cervinia, sperem!![]()
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
ciao grigna,
giovedì alcuni miei amici sono andati alla pointe de la pierre cogli sci...
non ti dico in che condizioni han ridotto le solette...
domani penso di andare verso il col malatrÃ*, quella zona della vda è relativamente messa benino.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mah dalla webcam sembra messa un po' meglio la situazioneOriginariamente Scritto da wallis
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
è vero, la situazione in quelle zone è piuttosto critica, ma migliora man mano che ci si sposta verso sud, infatti le Alpi Ligure, Marittime e Cozie dovrebbero essere, insieme alla val Formazza, la zona meglio innevata delle montagne piemontesi. Buono penso anche l'innevamento nella zona del Bianco e nelle aree più a nord della Vda. Speriamo cmq k la situazione migliori ovunque.Originariamente Scritto da grigna
![]()
Segnalibri