Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
Sulle strade perfettamente d'accordo. Ma anche qui con due postille:

1) che si faccia scuola guida, perché non è possibile che la gente si pianti con 2cm di neve
2) che si abbia comprensione degli addetti dei mezzi spazzaneve. Cioè non lamentarsi subito a priori, ed essere realisti in base a quanto sta succedendo: se siamo sotto una nevicata da 15cm/h, capire che tutto non potrà mai essere pulito immediatamente. Ed in tal caso prendere l'auto solo in caso di necessità. Siamo sotto una bufera di neve incredibile? Bene..la birra me la vado a prendere a piedi o domani sera. Non che mi metto in viaggio e poi mi lamento
Sante parole,concordo al 100%
Soprattutto sulla scuola guida...non capisco come fa la gente ad andare nel panico quando sulla strada c'è 1cm o solo fanghiglia!
Per quanto riguarda la pulizia delle strade concordo in pieno con te...anche se lo scorso inverno ho dovuto lasciare la macchina lontano da casa un pò di volte,perchè han tranquillamente (e lo fanno ogni anno) lasciato accumulare 20-30cm di neve su una strada in salita. Chiaro che non si possono fare miracoli,però,un minimo...