basta
sono esausto
![]()
Beh ... Di solito quando hai a che fare con questi mostri basta un filino per far andare tutto dritto o tutto storto.
Se l'alimentazione calda da W (perchè l'aiuto è tutto in basso) non molla sfondare un blocco da E è impresa mica da ridere.
Anche perchè, in fin dei conti, per sfondare da E oltre alla termodinamica giusta bisogna battere pure Coriolis.
Questo 18 Z fa paura: un misto di freddo, molto freddo, atlantico basso e fresco (e sono pessimista), poi di nuovo gelo.
Non ho parole.
alla fine IMHO ci sarà un posticipo dell'Atlanticata
prima scenderà il gelo![]()
mamma che altro run.
è più la paura di rimanere con un nulla di fatto che ho, che altro.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
E anche a 360 ore il modello continuerebbe ad intuire un anticiclone freddo sull'Europa centro-orientale. Dalla mappa non si vede, ma c'è; va tenuto conto del forte gradiente barico della depressione mediterranea, dovuta allo scivolamento dell'aria gelida verso il mare, ma per il resto sarebbe solo palude barica ... di ghiaccio![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Che roba ...
Anche il parallelo vuole proprio farmi andare a dormire al meglio
Bonanotte![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
lo credo anche io.... Carte fredde e abbastanza democratiche... Direi che va delineandosi abbastanza entro le 180 ore.. Oltre ci sono ancora dubbi configurativi.. IN questo 18, range 156/180 ore con neve a vagonate su Abruzzo-Molise, anche Campania sopra i 4/600 m.... a seguire, ma il range diviene più aleatorio,anche verso nord.. insomma grandi belle manovre..
Segnalibri