ho semplicemente fatto notare CHE Reading si è gradualmente (nel lungo) portato su visioni che GFS aveva visto ben prima...tutto qui; in ogni caso è INNEGABILE che GFS sia migliorato MOLTISSIMO nel corso degli anni, e sta raggiungendo una precisione notevole.
Mi è bastato questo peggioramento appena passato per dare un buon 9 alla previsione di GFS M-Europa!!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
non mi pare proprio, le ultime evoluzioni sono state previste bene da reading, e gfs si è accodato... ovviamente non si può paragonare ciò che vede GFS a 300 e passa ore con reading che arriva solo a 240... ma vedrai che quando si arriverà a 8-10 giorni dall'evento (presunto) reading dirà la sua non peregrina ipotesi...
![]()
Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
....Always looking at the sky....
Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia
Dalle configurazioni e'molto probabile un Natale freddo e chissa con la .....................va be'non a Roma ovviamente![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Reading ha visto meglio e con più precisione e stabilità il peggioramento di fine Novembre.
Ad ogni modo non possiamo pretendere che nessun modello individui con affidabilità un cambio di circolazione ancora così distante (stiamo parlando di metà mese... e siamo al 2 Dicembre...)
Staremo a vedere![]()
io do' fiducia al Bassini, secondo me hai aperto un tred che portera' molta fortuna , credo che ora sia giusto continuare qui postando carte con target santa lucia e giorni dopo....................................................![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
E' invece molto molto molto gradevole notare che, a prescindere dall'incertezza che regna oltre il 13 del mese, si nota in modo evidente la tendenza al forte raffreddamento del comparto est europeo...
In ottica orticellistica, prefersico 1000 volte avere balcani ed est europa a -10°C che siberia a -50°C![]()
![]()
Secondo me esiste anche la possibilità che lo split(che pare ci sarà sicuramente) venga riassorbito talmente in fretta da impedire che la frazione del vortice polare sulla Siberia arrivi in Europa. Anzi, credo che sia quello che succederà con maggiore probabilitàPerò anche se non saremo colpiti direttamente sono certo che almeno un nocciolo freddo di minore entità andrà in retrogressione verso il Mediterraneo, aiutato dallo SCAND+ che andrà a formarsi.Io la vedo così
![]()
quoto
io starei sui 10 giorni max per un minimo di affidabilità, ma solo se i principali modelli sono concordi, cosa che ad oggi cmq non è...
oltre si va di ipotesi, e lì guarderei la concordanza delle ENS (ad oggi scarsa) e la costanza con la quale vengono confermati i movimenti in più run successivi (questa invece è buona ad oggi per il run ufficiale)...
bannati invece i grafici AO e NAO... perchè sintetizzare quando si può avere il quadro completo? bastano 10 minuti per analizzare il quadro completo (ENS ovviamente, a quella distanza c'è solo quello)
![]()
GME sembra anticipare i tempi
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Segnalibri