Pagina 202 di 210 PrimaPrima ... 102152192200201202203204 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2092
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: [Fantasy] Nessuno apre un 3d con target il 15/12?

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    La verità è che fino a Natale che scendo giù per le vacanze non può arrivare il freddo al Sud...
    Da Natale poi hp ad oltranza al Centro Nord e botte da orbi al Sud.
    Carissimo.. scendo anche io il 24.. per cui.. fa che sia come dici tu.. sennò ti vengo a prendere fino in Veneto..

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Entro la giornata ma penso già stamattina si allinea reading. Sarà un cantonatone x questo modello. Beh, sicuramente è il contro del cosiddetto run controllato che usa il modello.

peccato. Poteva venir giù il giubillero invece viene su la solita minestra riscaldata ma alla fine il tempo fa ciò che vuole.

In fin dei conti avremo un vpt allo sbando per una quindicina di giorni e le sorprese più in la dopo la scaldatona possono sempre arrivare.

Astalatosta!!!
    Guarda ti parlo da NWesino...
    Su ciò che dici, ed ho sottolineato in grassetto non posso che darti ragione!
    Te lo dico perchè alla fine tolto il possibile stau di domenica anche qua non è ne pappa ne ciccia...perchè con quell'ingresso atlantico, a nord del Po non è che farà tantissimo a quanto pare...
    Almeno se deve entrare sto atlantico che entri bene dico io...
    Capisco molto lo sconforto do voi meridionali, ma come sempre negli ultimi anni una via di mezzo bella tosta è diventato ormai difficilissimo chiederlo e pretenderlo...
    Faccio un esempio: reading 00z di ieri era solo da fhon per il nord...e non pareva giusto nei confronti di noi del nord...
    ad esempio un entrata tossta con minimo che dall'alto tirreno si sposta nello ionio mi sembrava più giusto...con stau violento e blizzard padani e poi giù per tutta l'Italia e tanto tanto freddo per tutti oltre a prp più omogenee possibili....
    Inoltre sarebbe stato notevole il gelo che sarebbe nato in Europa...
    Ma credo gfs 00z intorno le 200h mostri ancora speranze per tutti....
    e li a 200h che gfs stamane è migioratissimo come potenzialità...
    Con affetto Andrea!

PS: non per offenderti(non vorrei mai, te lo dico da tuo sostenitore perchè te ne intendi davvero tanto) ma è il primo bel messaggio che sono tornato a leggere da te dopo alcuni gg!

Ciao!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Comunque va detto che la struttura sul medio-lungo è radicalmente cambiata e vi è la quasi certezza che perderemo questa grande occasione di avere un'irruzione di portata storica sul Mediterraneo visto anche il probabile, naturale ricompattamento del VP in sede polare.
    Peccato, era davvero una grande opportunità, l'inverno è lungo...

e va anche detto che per il nord potrebbero essere carte(anzi lo sono) di altri tempi(parlo di configurazioni, non di effetti che saranno da verificare più avanti).
    Non mi ricordo se lo avevo scritto anca qui, ma la soluzione più logica è sempre stata questa EA- NAO----.
    Detto questo ennesima dimostrazione che i GM in queste situazioni con queste configurazioni a livello emisferico non valgono nulla sopra le 120 ore. E reading sbarella come gli altri.
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    secondo me non siamo ancora fuori!
    è rimasta un briciolo di speranza!
    anche gfs a 200/220h è migliorato tanto risp il 12z di ieri come potenzialità!
    vedremo!Ciao ALEX!

Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Carissimo.. scendo anche io il 24.. per cui.. fa che sia come dici tu.. sennò ti vengo a prendere fino in Veneto..
    Dai che se arriva qualcosa di interessante verso Natale-Capodanno ci troviamo per festeggiare...
    Always looking at the sky!

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Pesante anche questo Run 00...
    Adesso anche nella prima irruzione non entra nemmeno una -4 da Bologna in giù.
    Finirà che entrerà una -1 se va bene e durerà si e no mezza giornata!
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Vero le ECMWF hanno progressivamente virato verso l'ipotesi di maggior coinvolgimento atlantico (basso) di GFS, anche se in questo caso si tratterebbe del passaggio di veloci ondulazioni che non porterebbero ad un richiamo mite forte come quello mostrato dall'americano nei precedenti run (ed infatti stamattina anche GFS propone questi passaggi veloci non troppo deleteri per lo smantellamento del freddo), bensì il permanere di una sorta di "limbo" europeo con T per tutto il run decisamente fredde in Europa settentrionale ed orientale.

Per le regioni settentrionali questo limbo non è poi così negativo, non arriverebbe la rasoiata "da ricordare" che farebbe felici anche gli abitanti del centrosud, ma a N del Rubicone questi veloci passaggi perturbati uniti alla latenza del freddo porterebbero a qualche sorpresina solida già molto probabile tra le 120 e le 144h, secondo il run odierno:

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

altro buon run x le mie zone, aumentano le possibilità di rivedere la dama a breve
    Odio la nebbia !!!

Brezza tesa L'avatar di gigero
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque va detto che la struttura sul medio-lungo è radicalmente cambiata e vi è la quasi certezza che perderemo questa grande occasione di avere un'irruzione di portata storica sul Mediterraneo visto anche il probabile, naturale ricompattamento del VP in sede polare.
    Peccato, era davvero una grande opportunità, l'inverno è lungo...
    Sono d'accordo Roberto, nessun 'evento'.
    - Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
    http://www.serenissimameteo.eu

http://www.nordestmeteo.it

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, insomma, Michè...le differenze con GFS sono tuttora enormi specie in sede mediterranea... per non parlare della posizione del nocciolo freddissimo di origine siberiana
    Cosentino, fino a quando leggo tuoi commenti così pieni di speranza, rimango fiducioso!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •