Fammi capire... riesci a trovare qualcosa di negativo anche in una carta che,presa così com'è,sarebbe da blizzard per gran parte della Pianura Padana(per le tue zone in primis,visto lo stau da E) e da neve diffusa fino al piano anche in Toscana, con isoterme sulla -10 circa al nord...
Quando si dice che voi piemontesi riuscite a battere chiunque in pessimismo non è poi così campata in aria eh...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Run da salvare anche lo 06z...un po' meno buono dell'ottimissimo 00z,ma comunque un run che già a 168 ore ci fa entrare in un'ondata di freddo prettamente invernale,con correnti continentali, dalla quale non se ne uscirebbe per un bel po'.
Questa la carta a 276 ore. Anche in questo caso si tratterebbe di Burian al 10000%![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
con un pizzico di fortuna.....posso ancora farcela
Meteo Giornale | WRF LAM | GFS | ECMWF | NOGAPS | UKMO | ENSEMBLE | MULTIMODEL | GEM | WMC Moscow
Il modo più saggio di utilizzare le carte. 144 ore è un ottimo range temporale in termini di affidabilità e 3 modelli su 3 vedono blocco totale delle westerlies e lobo siberiano in spostamento verso l'Europa. Non saprei, per ora, cosa chiedere di più.
P.S.: tutti e 3 i modelli vedono anche un nocciolino, più o meno -ino, a 144 ore sull'Ucraina. Già solo con quello, sotto opportune condizioni nel prosieguo, può iniziare l' Inverno in diverse zone.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
A me comunque Reading non è che mi facciano impazzire.
Cioè,se si vuole l'evento con la E maiuscola molto meglio GFS,se no se si vuole una ondata fredda di buona intensità,ma "normale",allora ECMWF va benissimo![]()
Segnalibri