A me piacciono le Reading invece.
Sarebbe la Rodanata che attendiamo da 4 anni qua...spettacolo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
GFS non aspetta
vacca se si erge l'HP !
![]()
reading spettacolari![]()
A occhio la discesa potrebbe passare più a sud che nel 12Z vista la diversa posizione di Bombolo
![]()
HP più forte
sembra simil-UKMO
![]()
Asse più ruotato, più fredde a 120h e di molto in EU est
Con quelle carte il richiamo al suolo sarebbe molto blando e qui sarebbe da NW con quindi neve,viste anche le termiche che se ci fossero sarebbero sulla -3/-4 in PP,poi magari nella TUA Romagna,andrebbe diversamente (e non mi stupirei visto che abbiamo due climi opposti).
GFS 6Z direi ottimo per quanto mi riguarda. Prima ondata fredda al centro-sud già dalle 132 ore,che vedrebbe la neve fino al piano su Marche,bassa Romagna e Abruzzo settentrionale,fino a quote molto basse altrove. Piuttosto freddo anche sul nord Italia.
Poi un lago gelido da manuale sull'Europa centrale con interferenze basso atlantiche...spettacolo,mi ricorda molto il gennaio 2003.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
in effetti io voglio vedere le termiche di quelle ultime due carte perchè avremmo:
afflusso freddo per giorni, entrata più mite, ma quanto?non va a ovest nettamente e rimaniamo sotto la 540/520, per me il centro italia anche è dentro nona quote di pianura, ma sotto i 1000mt....
poi magari non ci capisco nulla![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Con quella configurazione al centro nevicherebbe sicuramente a quote collinari e con la probabile evoluzione anche in pianura in seguito e poi toccherebbe al sud:la perfezione per accontentare tutti..ma stiamo parlando di aria fritta poichè siamo ancora in alto mare per definire la fenomenoligia.
Tornando a noi..in atlantico le cose sembrano migliorare. mi sembra un run pro italia
![]()
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Segnalibri