Peccato ... Non abbastanza retrograda.
A me invece paiono decisamente migliorate, guarda un po'.
Un impianto da freddo eterno. Possibilmente molto freddo.
Molto molto freddo: se l'avvezione calda in W atlantico insiste ci piomba in testa il lobo del VP sulle Svalbard.
E senza passare dal via.
discreto run di reading
![]()
dai max, come si fa a dire che son migliorate??
L'evoluzione nogaps per me sarebbe la via migliore: pochi fronzoli, molta concretezza e nevone freddo in arrivo da sud...
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
propio nogaps mi fa essere fiducioso..........avviene sempre il contrario di cio che prevede!!!!
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Bisogna ancora individuare quale siano le speranze riguardo i prossimi giorni
Neve abbondante ?
o Freddo incisivo ?
Le due cose non vanno tanto daccordo, e non credo sia l'occasione giusta per "tifare" la prima.
1 Perchè si sprecherebbe una configurazione quasi eccezionale ottenendo i risultati realizzabili con un cavetto atlantico
2 perchè mezza italia starebbe a guardare.
3 incamerando tanto freddo in pp l'occasione per delle belle nevicate ,anche in pianura, ci sarà quasi sicuramente dopo..visto che l'atlantico proprio calmo non è
Opinione personale![]()
Penso di non aver mai visto un macello modellistico così: GFS, ECMWF, UKMO, NGP hanno visioni completamente differenti tra loro già a 120-144 ore, ciò dà l'idea dell'atipicità della situazione in corso.
Prognosi riservata![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri