Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
Qualcuno penserà che lo scriva per "convenienza"..
Ma non è così.
Queste situazioni, finiscono molto spesso così.
No blocco vero, no freddo vero.
Almeno per 2/3 d'Italia.
Le ho "patite" una vita sulla mia pelle.
Prima mi si annunciava la Siberia..
Poi invece mi arrivava lo scirocco e mi restava solo da guardare la neve in Pianura Padana al telegiornale.

bhè, con le carte di stamattina si, mi pare che la Siberia non arrivi in maniera assoluta, anzi...buon freddo, nemmeno troppo per la stagione e possibile neve su pianura padano-veneta e alpi.
Successivamente potrebbe entrare un nuovo blocco di aria fredda continentale, ma stiamo parlando ormai del 20 del mese...se non più avanti.

Io, Michele, penso che già sabato e domenica avremo delle buone temperature, qualche grado sotto media, poi tunnelling con interferenze atlantiche e freddo da est.
Non mi convincono del tutto le GFS sul lungo, ma ben sappiamo come in queste circostanze sia difficile leggere le retrogressioni da Est.