gli ultimi 2 run hanno fatto un bel ridimensionamento....![]()
tutto finito.... bello schif....
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
mi sembra esagerato affermare che tutto è finito...intenta per questo fine settimana è tutto confermato...poi si entra nel fanta, quindi sentenziare fin d'ora che tutto è finito mi pare fuori luogo
Neve a Milano
Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)
L'impressione mia è che stia vincendo il 3d.
GFS torna sui passi del 12Z a pelle. Cedimento immediato della radice, tunneling e BLN.
Vediamo quanto regge il BLN.
La sfiga, oops sfida, senza quartiere con ECMWF diventa sempre più accesa.
Vediamo se è vero che GFS performa meglio in area europea e nel lunghissimo.
Niente. GFS non si sposta di una virgola: retrogradazione alta da subito e atlantico di ritorno che non si può nemmeno chiamare tunneling da quanto è alto.
Da alpinofilo posso solo essere contento (per non parlare del run P ...)
Da emiliano sono combattuto, ma tendente allo scontento.
Da italiano centrale e meridionale è un disastro.
Anche perchè l'occasione della vita del meteofilo è lì a un passo, mai stata tanto vicina e potrebbe scappare proprio in dirittura.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 09/12/2009 alle 05:48
Entro la giornata ma penso già stamattina si allinea reading. Sarà un cantonatone x questo modello. Beh, sicuramente è il contro del cosiddetto run controllato che usa il modello.
peccato. Poteva venir giù il giubillero invece viene su la solita minestra riscaldata ma alla fine il tempo fa ciò che vuole.
In fin dei conti avremo un vpt allo sbando per una quindicina di giorni e le sorprese più in la dopo la scaldatona possono sempre arrivare.
Astalatosta!!!![]()
mi sembra però che visto che ora sul lungo è calda la previsione possa facilmente rigirare sul freddo tanto più caldo di cosi ci porterebbe direttamente in estate
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Da ukmo 144 si scorge addirittura l'arrivo di un promontorio subtropicale!!! :-)
eccezionale, non si poteva fare meglio con ea neutra nao - e ao -!!
C'è poco da dire, pare abbiano vinto gli americani, onore al merito.
Speriamo non venga sprecato tutto di questa formidabile occasione, aspetto Reading per vedere fin dove andrà a parare...![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri