Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
Mah, è vero che risultano quasi esagerati, ma non la vedo tanto come una questione di sboronaggine; propenderei più per qualcosa di simile alla seconda ipotesi. Alla fine si parla di città anche molto popolose, credo sia inevitabile che qualche casino succeda con un repentino cambiamento climatico del genere; è un modo per avvertire la popolazione, probabilmente viste anche le esperienze passate. E credo che la cosa funzioni piuttosto bene, perchè sono warning che poi in genere vengono attesi dalla popolazione.

Va beh, qui non abbiamo di questi problemi. Al massimo fa la nevicata con 0° e poi gira in pioggia. Qualche critica al sindaco di turno e poi è finita lì.
? Arguisco, da ciò, che tu sia giovane, oltre che milanese. Trascurando il mio post con cui rispondo a Fenrir, e che, se vuoi, trovi pochi post piu' in alto, c'è, ad esempio, la mai sopita diatriba Milano - Roma che ha pure avuto risvolti di meteoordine pubblico, se è vero che ancora nel 1991 (presente, e sopratutto audente, chi scrive) c'erano frizzi e lazzi fra commilitoni sia nella caserma di Foligno che in quella di Portogruaro, dove ero in servizio di leva, all' insegna del "Noi con 70 cm siamo andati dove ci pare, voi con 10 cm siete rimasti paralizzati".
Ti risparmio l'identificazione del "noi" e del "voi", conoscendo benissimo i soggetti e l'esser "bauscia" dei tuoi conterranei (anche se a buona ragione, in questo caso!). L'anno di riferimento? Ma il mitico '85, of course!